TARTUFI E FUNGHI

Tutti gli articoli del M5S Gennaio 2014

« Older   Newer »
  Share  
maxpower1th
view post Posted on 13/4/2016, 09:37




Gennaio 2014

31.01.14

Nessuna pietà per i corrotti #NuovaResistenza

diba_cuperlo.jpg
Solo la calma, il sangue freddo e la strategia della goccia sulla pietra cambierà questo Paese che, credetemi, amiamo alla follia

31.01.14

5 giorni a 5 Stelle/27: #fiatosulcolle

fiatosulcolle.jpg
Sul Colle soffia il fiato della Costituzione e dei cittadini che alzano la testa. Il Movimento 5 Stelle ha depositato la richiesta di messa in stato d'accusa per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accusato, appunto, di aver più volte violato le prerogative costituzionali.

31.01.14

#Boldriniacasa

boldrini_a_casa.jpg Lei ha tradito il suo mandato. Il decreto legge IMU-Bankitalia ha regalato 7,5 miliardi alle banche sottratti agli italaini (e Renzie predica da un mese che vuole far risparmiare un miliardo agli italiani...)

30.01.14

Nessun dolore

loredana_lupo_.jpg
Cosa sarebbe successo se un Alessandro Di Battista, un Riccardo Nuti, un Fraccaro, un Di Maio, un Roberto Fico o chiunque altro del Movimento 5 Stelle avesse caricato una deputata del Pd, di Forza Italia, di Sel, di NCD o di qualunque altro schieramento politico diversamente parlamentare?

30.01.14

La #NuovaResistenza

nuova_resistenza.jpg Andiamo avanti e continuiamo a andare avanti. La democrazia non c’è più, sostituite la parola democrazia con governabilità. La dittatura della governabilità. E' un momento strano, noi ci siamo in mezzo, noi siamo gli acceleratori di un processo che ormai è stato attivato. Io voglio un orizzonte per l’Italia e lo troveremo andando in Europa e cambiando gli accordi. Li cambieremo là, rivedremo tutta la posizione dell’Italia là.

30.01.14

Monti e Dambruoso: silenzio assenso?

dambruoso_monti.jpg
Dambruoso non fa onore né a Monti, né al suo partito, ma forse chi tace acconsente e allora vuol dire che approva il gesto verso chi non vuole regalare 7,5 miliardi dei cittadini alle banche.

30.01.14

Giornalista del giorno: Pierluigi Battista, Corriere della Sera

battista_lupo.jpg
Per Pierluigi Battista del Corriere della Sera picchiare una deputata M5S è l'esercizio di una forza legittima

30.01.14

Gli italiani non sanno cosa è l'Italicum: le interviste

italiani_pregiudicatellum.jpg
Gli italiani non sanno cos’è il Pregiudicatellum, Italicum per i media di regime, son talmente stremati da questa classe politica (si fa per dire) e anestetizzati da giornali e tv che parlano di tutto per non dire nulla, che non sanno neppure di cosa si tratta

30.01.14

Giornalista del giorno: Francesco Merlo, la Repubblica

merlo_lupo.jpg
"La lupa voleva infatti sbranare la presidente Boldrini, che aveva sconfitto l'ostruzionismo grillino con le regole, con l'orologio della democrazia, con la velocità del diritto"

30.01.14

#Impeachment a Napolitano

impeachment.jpg Questa mattina, 30 gennaio 2014, il MoVimento 5 Stelle ha presentato la: DENUNCIA PER LA MESSA IN STATO D'ACCUSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, CONCERNENTE IL REATO DI ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA

29.01.14

Laura #TagliolaBoldrini

laura_tagliola_boldrini.jpg La Boldrini si vergognava di essere colei che, per la prima volta in settant'anni di Repubblica, ha tappato la bocca alle opposizioni appartenendo lei stessa all'opposizione.

29.01.14

Che fine ha fatto Monti?

fine_monti.jpg
È sparito Mario Monti: chiamate Chi l'ha visto! Dov’è Mario Monti? Dov’è finito e cosa fa tutto il giorno?

29.01.14

La faccia di Renzie

faccia_renzi.jpg
I renziani in Parlamento hanno votato contro Prodi nel segreto dell'urna insieme ai 101 che lo hanno affossato?

29.01.14

Il Pil dei cacciabombardieri

pil_f35.jpg Si può! Truccare i dadi si può! Cambiare le statistiche pur di nascondere la verità si può.

28.01.14

Risutati della consultazione M5S: collegio uninominale, unico nazionale o intermedio

risultati_collegi.jpg
Hanno votato per il collegio intermedio in 15.453, per il collegio unico nazionale in 8.098 e per il collegio uninominale in 7.481. I votanti in tutto sono stati 31.032.

28.01.14

Electrolux e lo Stato pappone

saccomanni_luce.jpg Electrolux dovrebbe tagliare lo stipendio allo Stato, non ai lavoratori.

28.01.14

Consultazione M5S: collegio uninominale, unico nazionale o intermedio?

consultazione_collegi.jpg Oggi gli iscritti ceritificati votano per il secondo punto della legge elettorale del M5S dopo la scelta tra proporzionale e maggioritario

28.01.14

Il Pregiudicatellum peggio del Porcellum

avvocati_porcellum.jpg
C’è un grande inganno perché questo progetto di legge sceglie il proporzionale ma dice che con il 35% una coalizione può arrivare al 53% con un premio di maggioranza

28.01.14

L'alluvione di Bomporto per i media non esiste

alluvione_bomporto.jpg
La cosa sconcertante e vergognosa a cui abbiamo assistito è che questa tragedia non è stata minimamente stata presa in considerazione e dai principali media nazionali. Noi della comuntità della bassa modenese, Bomportese e Bastigliese non ci stiamo e vogliamo precise risposte da questo inadeguato governo di incapaci

27.01.14

Il colossale inganno del Fiscal Compact

grillo_fiscal_compact.jpg La battaglia del M5S, assume un significato fondamentale anche per le prossime elezioni europee, perché come abbiamo visto l'articolo 16 del Fiscal compact prevede di inserire il suo contenuto all'interno dei trattati europei.

27.01.14

Renzie e Berlusconi, scolapasta costituzionali

scolapasta_istituzionali.jpg
Sparare sulla legge elettorale Pregiudicatellum di Renzie e Berlusconi è come sparare sul pianista in uno spaghetti western. Ha più buchi costituzionali dei trafori alpini e di uno scolapasta. E' la replica peggiorata del Porcellum

27.01.14

Passaparola- Il continente di plastica - Nicolo' Carnimeo

continentediplastica.jpgNon sapevo che cosa stesse succedendo al nostro mare, come stanno cambiando i suoi fragili equilibri, non sapevo che questo avesse una diretta conseguenza sulla vita che viviamo, non sapevo che ci fossero cinque grandi continenti di plastica e che il nostro stesso Mediterraneo sta diventando un mare di plastica, non sapevo neanche quanto mercurio c’è nel pesce che mangiamo e quanto tritolo sia stato scaricato durante la seconda guerra mondiale, quante bombe ci siano in fondo al mare. Seguitemi, seguite me in questo lungo viaggio, salite a bordo.

27.01.14

Fermiamo il saccheggio della Banca d'Italia #sosBankitalia

sosbankitalia.jpg Dopo un venerdì di lotta senza quartiere in aula, continua oggi e domani la battaglia del M5S per far decadere il decreto che mette le mani su Bankitalia nascondendosi dietro il paravento dell'abolizione (peraltro parziale) della seconda rata Imu 2013

27.01.14

Gli italiani non vogliono nominati dai partiti

preferenze_italiani.jpg
Alla fine ci siamo chiesti come e dove fanno i sondaggi i super sondaggisti politici, noi eravamo in Italia

27.01.14

Le cause del declino economico dell'Italia

declino_economico.jpg
L'euro è indicato come causa principale dal 48% dei partecipanti, il 47% imputa il declino alla corruzione dilagante e il 44% ai partiti.

26.01.14

Niente lezioni dal condannato Renzie

renzie_condannato.jpg
Se Renzi non avesse studiato solo le battute di Zelig, saprebbe che quei fondi, secondo i padri costituenti, dovevano permettere anche ad un contadino analfabeta, se eletto, di poter scrivere una legge sull'agricoltura

26.01.14

Le luci spente dell'Europa

luci_europa.jpg L'Europa è diventata pura rappresentazione di sé stessa, un Museo del Passato dove le maschere di cera sono sostituite da manichini in carne ed ossa.

26.01.14

Aiutiamo Mariella Russo!

mariella_russo.jpg
Mariella Russo, 28 anni, da quattro anni è affetta da una grave malattia, la Mcs, sensibilità chimica multipla. E' una grave malattia che crea una forte intolleranza e allergia a quasi tutti gli agenti chimici

25.01.14

Giornalista del giorno: Nando Pagnoncelli, Corriere della Sera

pagnoncelli_italicum.jpg
Gli italiani amano il Pregiudicatellum, ribattezzato dai media di regime Italicum, la legge elettorale di Renzie & Berlusconi già tacciata di incostituzionalità.

25.01.14

Il Grande Bluff

bold_bluff.jpg I dati di novembre 2013 sul commercio estero dell’Italia indicano 360 miliardi di euro di esportazioni da inizio anno contro 330 miliardi di importazioni. Il saldo commerciale è di 30 miliardi.

25.01.14

RAI, di Renzie di più!

renzi_maggioni.jpg
L’informazione ha un ruolo troppo importante per un paese democratico per essere gestita con modalità da regime totalitario.

25.01.14

La burocrazia contro cittadini e imprese

letta_buro.jpg
Il presidente del consiglio Letta l'altra sera ad otto e mezzo ci ha comunicato di essere orgoglioso ed ottimista in quanto l'economia è in ripresa

25.01.14

La svendita di Bankitalia, nascosta dietro l'IMU

bakitalia-imu.jpg Avete voluto nascondere la Banca d’Italia dietro la foglia di fico della cancellazione dell’imu. Foglia di fico bacata dal verme della mini imu, ma la foglia di fico è caduta.

24.01.14

#5giornia5stelle/26 - #fatecisognare

5gg5stelle26.jpg
Fateci sognare. Un' Europa che ridiscute il Fiscal Compact che se non modificato costerà decine di miliardi di euro ogni anno agli italiani. Fateci sognare un' Italia dove la legge elettorale non la decidono Renzi e Berlusconi ma i cittadini e dove lo scambio elettorale politico mafioso è duramente punito senza se e senza ma.

24.01.14

Italia quarantanovesima economia del mondo

italia_49.jpg L'Italia era una volta la quinta potenza economica del mondo, alcuni maligni dicevano la sesta ponendo al quinto posto la Gran Bretagna. Tempi lontani.

24.01.14

Alessandro Di Battista a Servizio Pubblico

diba_santoro.jpg
L’immoralità è come il letame: va trattata con la pala, non con il cucchiaio di argento

24.01.14

I consiglieri del Lazio non mollano i soldi

stipendio_storace.jpg
Una delle prime proposte presentate dal M5S alla Regione Lazio è stata quella di ridurre gli stipendi dei consiglieri regionali a 2.700 euro netti al mese (5.000 lordi) contro gli 8.000 netti

23.01.14

Legge elettorale M5S: Collegio uninominale, nazionale o intermedio - Aldo Giannuli

giannuli_elettorale.jpgRiassumendo: collegi piccoli spingono al sindacalismo territoriale e a legare di più il deputato al contesto che lo ha espresso, di solito produce una classe politica di livello più basso, ma più legata alle tradizioni e interessi locali. Il collegio unico nazionale screma una classe politica di profilo più alto, ma nello stesso tempo più autonoma dall’elettorato, il collegio di dimensioni medie tende in qualche modo a mediare tra le due cose, magari con il recupero in un collegio unico nazionale. Quindi la domanda è questa: quale collegio dobbiamo scegliere? Qui abbiamo tre ipotesi: uninominale, collegio unico nazionale o collegio intermedio. Aldo Giannuli

23.01.14

Luigi Di Maio a Porta a Porta

dimaio_vespa.jpg
Per una volta votino i temi e non i volti. Anche perché se quei volti avessero detto che avrebbero rifatto il Porcellum insieme a Berlusconi, col cavolo che vincevano le primarie

23.01.14

Il lobbista Tivelli a casa! #fuoriuno

tivelli_a_casa.jpg
Fuori uno. Ed è solo il primo, solo l’inizio. Il 21 dicembre scorso la Camera dei Deputati ha dato il benservito a Luigi Tivelli

22.01.14

Risutati della consultazione M5S: proporzionale o maggioritario

risultati_prop_mag.jpg
La consultazione del M5S sul primo quesito della legge elettorale, proporzionale o maggioritario si è conclusa. Hanno votato per il proporzionale in 20.450 e per il maggioritario in 12.397.

22.01.14

Tu scappi, noi facciamo

nazareno_fuga.jpg
Il M5S ha il difetto della coerenza, gravissimo in un Paese in cui la madre dei quaqquaraquà e dei bulli di provincia è sempre incinta. Il M5S ha detto che avrebbe rinunciato ai rimborsi elettorali. Lo ha fatto.

22.01.14

Consultazione M5S: proporzionale o maggioritario?

consultazione_prop_mag.jpg Il tuo voto per partecipare a una scelta fondamentale è importante, essere cittadino attivo è un tuo diritto. Informazione e condivisione sono le parole della democrazia, ignote ai partiti

22.01.14

In Grecia si torna al cavallo

grecia_targe.jpg
Nostalgia delle antiche gare equestri? No, impossibilità a mantenere la propria quattroruote

22.01.14

Dal M5S 2 milioni e mezzo di euro per le PMI

25mlndevluti.jpg
L'eccedenza di stipendi e diarie del M5S, pari per questi mesi a 2.476.540,47 euro, è stata versata da deputati e senatori sul fondo di garanzia statale per le Piccole e Medie Imprese

21.01.14

Chist'è 'o paese d''o sole

energia_solare.jpg Nel 2010 l’Italia era il secondo mercato mondiale del fotovoltaico, dopo la Germania, creando più di 100mila posti di lavoro in un contesto di crisi generale

21.01.14

Sicilia pulita a 5 Stelle

sicilia_pulita.jpg
Gli indagati in Sicilia sono di tutti i partiti ad esclusione del M5S. Sono indagati per fatti relativi alla passata legislatura e sono tutti indagati per peculato.

21.01.14

Il pd aumenta le tasse agli italiani, alle slot no

mini_imu_pd.jpg
ll M5S vuole aumentare le tasse alle concessionarie del gioco d'azzardo per eliminare la mini IMU, il pd no

20.01.14

Compromesso e intransigenza

compromesso_intransigenza.jpg L'intransigenza non è detto che ci faccia vincere ma l'assenza di intransigenza certamente ci farà perdere. Oggi l'intransigenza è un valore assoluto. A riveder le stelle!

20.01.14

Passaparola - La corruzione è un sistema - Hervè Falciani

hervefalciani.jpgAvrete forse sentito parlare della lista "Lagarde", della corruzione ai più alti livelli del governo greco, o ancora della lista "Falciani". Però non sapete che dietro questi nomi si nasconde la più grande ostruzione giudiziaria della storia europea." Hervé Falciani, la "talpa" che ha sottratto dalla banca svizzera HSBC le informazioni su 400.000 conti di potenziali evasori.

20.01.14

CoeRenzie e il #Pregiudicatellum senza preferenze

coerenzie_preferenze.jpg
La legge elettorale Renzie - Berlusconi, il pregiudicatellum, prevede che i partiti si scelgano i propri parlamentari. I cittadini devono stare a guardare. Liste bloccate con nominati da pregiudicati e condannati in primo grado e nessuna preferenza.

20.01.14

5.300 euro di multa per l'ipad in negozio

ipad_sequestrato.jpg
Multato perché in negozio teneva 4 iPad a disposizione dei clienti. È la storia di ordinaria burocrazia in cui è incappato Roberto Cairo, 49 anni

20.01.14

Renzie & Berlusconi contro i cittadini

renzi_berlusconi_sintoni_.jpg
Se fossi un elettore del PD, sarei incazzato... mi sentirei imbrogliato e stupido. Vai alle primarie, paghi e voti per un candidato che ha promesso la rivoluzione nel partito

19.01.14

#CoeRenzie

berlu_primarie.jpg
Renzie ce l'ha più grosso di tutti. Lui è lì perchè l'hanno voluto 3 milioni di persone delle primarie. Cosa ha raccontato Renzie a queste fantomatiche persone?

19.01.14

L'ennesima vittima della crisi

suicidio_crisi.jpg
L'ennesima vittima della crisi è un imprenditore edile di 55 anni che si è tolto la vita sabato pomeriggio davanti alla sua casa a Fiesole (Firenze). Per gli investigatori non ci sono dubbi: sarebbero state le difficoltà economiche legate al lavoro a spingerlo a un simile gesto

19.01.14

La Grecia alla fame

grecia_malnutrita.jpg
Cinque anni di crisi economica e sei di recessione in Grecia stanno avendo i loro tragici effetti anche sulla popolazione scolastica: gli studenti di quasi 1.000 scuole greche, a circa 145.000 tra bambini e ragazzi, infatti sono malnutriti.

19.01.14

Profonda Sintonia. Profondo Rosso.

profonda_sintonia_.jpg Le leggi si fanno in Parlamento non in una stanza con due extraparlamentari, uno in attesa del gabbio. Ripetiamolo davanti allo specchio con gli occhi chiusi

18.01.14

La legge finanziaria colabrodo

legge_colabrodo.jpg I soldi per il reddito di cittadinanza e per gli aiuti alle piccole e medie imprese non ci sono mai. Per altre cose di vitale importanza come i contributi per le associazioni combattentistiche e per l'Orchestra del Mediterraneo" invece ci sono sempre.

18.01.14

Gli italiani senza i soldi per curarsi

italiani_soldi_cure.jpg
La crisi morde il portafoglio e i cittadini si mostrano sempre più propensi a non curarsi. Il 57% degli italiani ha infatti dichiarato di aver rinunciato od essere pronta a rinunciare a diverse prestazioni mediche

18.01.14

Risultati del sondaggio "Caccia il ministro" #cacciailministro

caccia_il_ministro.jpg
Il 23% ha scelto la risposta aperta, di questi la stragrande maggioranza fa notare che la cosa migliore sarebbe cacciarli tutti. Impossibile dar loro torto.

18.01.14

Colpevoli di difendere la nostra terra, di Alberto Perino #NoTav

perino_colpevole.jpg Colpevoli di difendere la nostra terra e i beni comuni. Chiediamo a tutti un appoggio e una solidarietà concreta.

17.01.14

Le famiglie italiane alla canna del gas

famiglie_canna_gas.jpg
Ormai sono alla canna del gas... Tasse, acconti, tasse arretrate che non sono riuscito a pagare l'anno scorso.

17.01.14

E' come se...

arcore_renzi_berlu_.jpg Chiedere a Berlusconi, il creatore del Porcellum, di fare la nuova legge elettorale... E' come se... chiedere ai gruppi neonazisti di progettare i centri di accoglienza profughi

17.01.14

5 giorni a 5 Stelle/25: #giùlamaschera

giumaschera_.jpg
Giù la maschera! E' stato smascherato l'inganno del Fiscal Compact che nei prossimi anni costerà agli italiani decine di miliardi di euro in tasse e tagli. Giù la maschera anche al Ministro Carrozza.

17.01.14

La svendita della Banca d'Italia

banca_italia_svendesi.jpg
Il governo sta mettendo le mani sulla Banca d'Italia per fare l'ennesimo regalo alle banche private, forse anche a quelle straniere. E lo fa utilizzando il solito decreto che asfalta il Parlamento e che si occupa di tutt'altro: l'ultima rata Imu 2013

16.01.14

Cittadinanza europea vendesi

cittadinanza_malta.jpg
A Malta è tutto pronto e tra meno di un mese si potrà partire con la vendita dei passaporti agli stranieri. Il provvedimento tanto discusso, in patria e all’estero, approvato dal parlamento di La Valletta a novembre, permette di acquistare la cittadinanza del Paese per 650mila euro, entrerà in vigore a febbraio

16.01.14

Alle elezioni! Alle elezioni!

elezioni_2014.jpg erlusconi&Renzie, Chiacchiere&Distintivo, avete la vostra grande occasione. Non perdetela. Potrebbe essere l'ultima chiamata per entrambi. Alle elezioni! Alle elezioni!

16.01.14

Violati gli uffici del M5S alla Camera

uffici_m5s_violati.jpg
Durante le festività natalizie l’ufficio del direttore amministrativo del gruppo parlamentare del M5S alla Camera è stato aperto, sono stati rotti i sigilli del pc, al quale mancano ancora due viti

16.01.14

Italia a sovranità limitata

votazione_mes_.jpg La votazione alla mozione di M5s ha dato i seguenti risultati: il 72% dei deputati l'ha rigettata votando contro (Forza Italia, Nuovo Centro Destra, PD, Lista Civica Monti, Udc, tutti compatti).

16.01.14

1.400 euro di multa per il biliardino gratuito

multa_biliardino.jpg
Spero che stiamo scherzando.... 1.400 euro di multa ad un bar di Mestre per un calcetto balilla GRATUITO (senza gettoni) ma NON AUTORIZZATO.

15.01.14

L'esercito degli sfigati delle partite IVA

fine_partivaiva.jpg
Purtroppo faccio parte di quella categoria di sfigati, che è composta dall'esercito delle partite IVA. In Italia paghiamo le tasse non in rapporto a quanto si guadagna

15.01.14

Legge elettorale M5S: Proporzionale o maggioritario? - Aldo Giannuli

giannuli_elettorale.jpg

15.01.14

Le balle di Crocetta sull'ENI

crocetta_6zampe.jpg
Rosario regala 15 milioni di euro all'ENI

15.01.14

Gli avvoltoi dell'informazione

avvoltoi_info.jpg Non importa neppure se la legge elettorale che uscirà dai referendum che il blog sta predisponendo possa risultare politicamente ostile o svantaggiosa

14.01.14

La disinformazione di Fazio

carrozza_fazio.jpg
Delle due l'una: o il Governo continua a mentire, oppure è formato da totali incompetenti. Sull'informazione, invece, stendiamo un velo pietoso

14.01.14

Porcellum, incostituzionale, ma non troppo

porcellum_incostituzionale.jpg E’ arrivata la motivazione della Corte Costituzionale sul sistema elettorale. Una sentenza per alcuni versi interlocutoria che conviene leggere con attenzione fissando alcuni punti.

14.01.14

Discutiamo: La cannabis e il superamento della Fini-Giovanardi #LEX

giovanardi_legge.jpg
a legge Fini-Giovanardi è un provvedimento intollerabile che ha creato solo un'assurda repressione nei confronti di chi fa uso di droghe leggere, ha contribuito all'emergenza carceraria e ha distolto le Forze dell'Ordine da impegni più importanti. Oggi il MoVimento 5 Stelle presenta una proposta che rappresenta il primo passo verso la modifica di questa legge

14.01.14

Tasse anticipate come prima, più di prima

letta_tasse_alte.jpg
Non tutti sanno che le tasse che imprenditori e professionisti pagano ogni anno non sono solo quelle relative all’anno precedente. Nossignore.

13.01.14

Risultati della votazione sul reato di clandestinità

risultati_clandestinita.jpg
15.839 hanno votato per l'abrogazione, 9.093 per il mantenimento. Coerentemente con questi risultati tutti i cittadini portavoce del M5S in Senato domani in Aula dovranno votare per la depenalizzazione del reato di clandestinità.

13.01.14

Passaparola: Gli orfani in Italia, di Andrea Cippone

Gli orfanotrofi non sono chiusi, sono ancora tanti, sono i nostri cittadini di oggi e di domani, se volete potete cercare di contribuire portando proposte, idee, e qualche suggerimento, c’è bisogno di tanta gente e tante risorse. Ci sono 15 mila bambini in Italia che hanno bisogno della nostra vicinanza, sono bambini senza famiglia, vivono in strutture di accoglienza, vivono nelle cosiddette case famiglia

13.01.14

Il M5S va in India dai marò

m5s_maro.jpg
Il governo indiano deve parlare con noi, noi siamo il futuro governo di questo Paese. E' una questione di giustizia e di orgoglio nazionale

13.01.14

I numeri dell'incostituzionalità

numeri_napolitano.jpg
Si evidenzia che il partito che ha ottenuto più voti in Italia (anche se di poco) sta all'opposizione e al governo sta il partito che con la manfrina di coalizzarsi con SEL (adesso all'opposizione) ha preso un numero sproporzionato di seggi

13.01.14

Votazione online sul reato di clandestinità

votazione_reato_clandestinita_.jpg Si chiede a tutti gli iscritti certificati il parere vincolante sul voto che il Gruppo Parlamentare del Senato dovrà esprimere sul reato di clandestinità

12.01.14

Berlusconi, perché?

berlusconi_vacancy_.jpg C'è un signore che si aggira per l'Italia con la spocchia degli impuniti. Questo tizio è stato sbattuto fuori dal Parlamento dal MoVimento 5 Stelle, dopo vent'anni di spartizione dell'Italia con il PD.

12.01.14

Il Cazzullo digitale

cazzullo_excel.jpg
Con i soldi di via Solferino comprate un pc a Cazzullo.

12.01.14

I serial killer della disinformazione contro il M5S

serial_killer_m5s.jpg
Disinformazione metodica, chirurgica, seriale che denota un comportamento attento, che non lascia nulla al caso, maniacale, patologico: quello tipico dei serial killer. Della disinformazione.

11.01.14

Il sirtaki dell'Italia

sirtaki_italia.jpg La coppia d'avanspettacolo Nipote&Renzie incasserà 4 miliardi di euro, meno della metà dell'incremento medio mensile del debito pubblico. Una goccia.Tassare e privatizzare.

11.01.14

Uno sfigato di Torino

torino_sfigato.jpg
Scusate lo sfogo, ma volevo arrivare a dire, che non capisco, chissà quanti sono nella mia situazione e nonostante tutto continuano a credere a queste merde di destra e di sinistra... tutti o quasi

11.01.14

Le soluzioni al sovraffollamento delle carceri - Risultati del sondaggio

carceri_sovraffollate.jpg
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

10.01.14

Telegiornali RAI a servizio dei partiti

informazione_partiti.jpg Il Paese non cambierà a breve, almeno fino a quando il potere, incarnato dai partiti, disporrà delle televisioni di Stato e Berlusconi di tre reti televisive nazionali e i giornali finanziati.

10.01.14

In nero per sopravvivere

lavoro_nero.jpg
Siamo in 4,due adulti e due bambini. Mio marito ha chiuso la sua piccola ditta individuale e non ci spetta neanche il sussidio di disoccupazione

10.01.14

5 giorni a 5 Stelle/24: #pdtassailgioco

imu_azzardo_vd.jpg
Anno nuovo, ma i partiti rimangono quelli vecchi e logori di sempre. Partiti che bocciano proposte di buon senso, come quella del Movimento 5 Stelle per tagliare le pensioni d'oro e aumentare quelle minime.

10.01.14

Grazie Paola!

Grazie_Paola.jpg
Ogni 90 giorni il M5S elegge un nuovo portavoce, ma ognuno dei cittadini che lo compongono sa che invariabilmente, chiunque venga scelto, tutti loro continueranno a lavorare per un futuro migliore

10.01.14

Togliere la mini IMU, tassare il gioco d'azzardo #pdtassailgioco

imu_azzardo.jpg La battaglia per aumentare le tasse sul gioco d' azzardo ed evitare così a 12 milioni di cittadini di pagare la mini-Imu- si sposta alla Camera

09.01.14

Il Disco per l'estate di Equitalia #chiudiamoEquitalia

disco_estate_equitalia_.jpg Chi protegge Attilio Befera? Perché si esita a smantellare Equitalia, un sistema di riscossione coattiva che dal 2010 al 2012 ha cumulato perdite per 40 milioni mentre foraggia 8mila dipendenti che si dividono 500 milioni di euro soltanto in stipendi.

09.01.14

I record dell'Italia di Letta

letta_record.jpg
L’Istat misura un tasso di disoccupazione record. I dati si riferiscono allo scorso mese di novembre e segnano un tasso di disoccupazione del 12,7%

09.01.14

La verità sui tagli alla scuola e 430 milioni per le private

renzi_scuola.jpg
Il prelievo ai lavoratori della scuola non è stato sventato. Salvi i docenti grazie alla tempestiva denuncia del M5S

08.01.14

Letta, Renzie e il M5S in Scherzi a parte

scherzi_a_parte_.jpg Una stucchevole commedia all'italiana si ripete ogni giorno sui piccoli schermi. Le repliche non bastano mai. Un successo intramontabile

08.01.14

Chi paga il caos della TARES?

ruocco_tares.jpg
A pochi giorni dalla scadenza della TARES i cittadini italiani non sanno nemmeno quanto devono pagare

08.01.14

La bufala del canone RAI illegittimo

fico_canone_rai.jpg
Non esiste alcuna sentenza del 30 dicembre 2013 della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo che va a trattare l’argomento legittimità del canone in Italia. Una bufala insomma.

08.01.14

La banconota greca da 25 euro

25euro_grecia.jpg
La nuova tassa di 25 euro imposta dal primo gennaio 2014 per tutti i pazienti ricoverati negli ospedali greci ha creato una forte indignazione pubblica

07.01.14

Elezioni regionali in Sardegna

4mori.jpg
Il M5S non è a caccia di poltrone e la partecipazione a una competizione regionale non è obbligatoria

07.01.14

Le parole che non avete detto

parole_non_dette.jpg Le parole che vorremmo sentire, quelle che non sono mai pronunciate, le parole proibite, messe all'indice dai partiti. Le parole necessarie come reddito di cittadinanza e gli aiuti alle piccole e medie imprese.

07.01.14

Giornalista del giorno: Toni Jop, l'Unità

toni_jop.jpg
"Cancellata la festa macabra dei grillini." Toni Jop

07.01.14

Legge elettorale e pagliacci, di Luigi Di Maio

dimaio_legge_ele.jpg Sarebbe il caso di ricordarlo a chi sostiene che "dobbiamo-andare-a-vedere-le-carte". La verità è che in questo Paese anche la stampa ha una memoria di 3 minuti (a parte alcune eccezioni che non fanno che confermare la regola).

06.01.14

Passaparola - L'economia dei sogni - Gila e Antonucci

newmadeinitaly.jpgLa deflazione colpisce tutti, semmai, colpisce a maggior ragione chi ha tanti beni, perché si svaluteranno. Se questo è vero come è dimostrato storicamente, quali saranno i modelli di vita, di economia, di politica che la deflazione premierà? Saranno quelli dei sogni, termine un po’ astratto, forse un po’ vago. In realtà i sogni sono proprio quelli che motivano, quelli che ci tengono in cammino verso un nuovo modello di vita, di una felicità sostenibile, una felicità non basata su consumi, bisogni indotti, ma sui sogni personali, di comunità, sociali, politici, economici. L’importante è averli e svilupparli. Chi saprà conservare la liquidità, salvaguardarla, avrà occasioni di investire nei sogni. Sennò in cosa investire? Non si tratta più di trovare la luce alla fine del tunnel ma di creare la luce per uscire dal tunnel!

06.01.14

Italia come la Grecia: decurtati gli stipendi dei docenti

stipendi_docenti.jpg
Temevamo tutti questo momento in cui il governo avrebbe oltrepassare la linea gettandosi nell'agghiacciante scenario in cui versa la Grecia

06.01.14

Il M5S Sicilia non ha portaborse nè badanti

m5s_portaborse_sicilia.jpg
Il M5S continua ancora a restituire il 70% dello stipendio per finanziare il fondo del microcredito per le piccole imprese ed il nostro staff lavora per tutto il gruppo parlamentare, non abbiamo collaboratori personali

06.01.14

Bersani

bersani.jpg Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani. E' un coro sospetto di personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico

05.01.14

Sopravvivere in Grecia ai tempi della UE

grecia_sopravvive.jpg
Come nel dopoguerra ci si riscalda con la legna. Nella capitale greca otto condomini su dieci non comprano più il gasolio. I cittadini per riscaldarsi ricorrono all’uso smodato di camini e stufe a legna

05.01.14

I bambini del Congo

bambini_congo.jpg Un’associazione che coinvolga una coppia nell’adozione di un bambino in uno Stato che non ha aderito alla convenzione dell’Aja (o che non abbia almeno sottoscritto un trattato bilaterale con l’Italia) compie un atto temerario, assai rischioso sia per i bambini che per gli aspiranti genitori

05.01.14

Tutti gli aumenti del 2014

aumenti_2014.jpg
Una pioggia di aumenti da cui gli italiani non sanno come ripararsi.

04.01.14

Le mani sulle pensioni

mani_pensioni.jpg
Il governo lusitano effettuerà un prelievo forzoso dalle pensioni - private e pubbliche - per colmare il deficit di bilancio causato dalla bocciatura della Corte Costituzionale dei tagli delle pensioni dei funzionari pubblici, decisione giunta poco tempo fa.

04.01.14

Amministratori immobili contro i cittadini attivi

cittadini_attivi.jpg
L'amministrazione anzichè prendersi le proprie responsabilità e agire nell'interesse dei cittadini ha preferito palesarsi accusandoci di chissà quale violazione

04.01.14

La Cancellieri e l'indulto mascherato

indulto_mascherato_.jpg Aumentando le liberazioni anticipate si produrrà effettivamente un indulto mascherato, liberando pericolosi criminali prima del tempo. Addirittura peggio dell'indulto, perché applicabile a tutti i reati e non suscettibile di revoca

03.01.14

La legge elettorale del M5S

grillo_legge_elettorale.jpg
La legge elettorale del M5S sarà sviluppata on line a partire dalla prossima settimana INSIEME agli iscritti certificati al M5S (ad oggi circa 100.000) con il supporto di Aldo Giannulli

03.01.14

La devastazione sociale dell'Italia

devastazione_sociale.jpg
La vicinanza e la solidarietà alla famiglia sono oggi un obbligo per ognuno di noi. Da domani, tuttavia, dovremo esprimere solidarietà con un impegno sempre più concreto per trovare una vera via di uscita da questa tragica crisi sociale ed economica

03.01.14

Le morti sul lavoro non conoscono crisi

morti_lavoro_2013.jpg
Nel 2013 sono 571 i morti sui luoghi di lavoro, ma oltre 1300 se si aggiungono anche i decessi sulle strade e in itinere (stima minima)

03.01.14

Europa così vicina, così lontana

europa_per_litalia.jpg L'Europa. Cosa sa un italiano dell'Europa, della UE, della BCE, a parte i luoghi comuni? Ci sono degli europarlamentari italiani a Bruxelles? Certo, tra cui Mastella, ma nessuno sa cosa fanno, di cosa si occupano.

02.01.14

Monte dei Paschi di Germania

mps_germania.jpg La vicenda del Monte dei Paschi di Siena ha ormai i contorni tipici di un classico problema italiano: si crea per incapacità manageriale e si amplifica per incapacità e voracità politica.

02.01.14

La moltiplicazione dei poveri in Italia

moltiplicazione_poveri.jpg
Il 12,7% delle famiglie italiane è in stato di povertà relativa con un aumento di 1,6 punti rispetto al 2011. In stato di povertà assoluta invece il 6,8% delle famiglie e l'8% degli individui

02.01.14

Minacce di morte a Napolitano sulla pagina Facebook di Repubblica

minacce_rep_napo.jpg
UNA pioggia di insulti e minacce rivolti a Napolitano si sta riversando sulla pagina Facebook de la Repubblica

01.01.14

Thamsanqa Jantjie uomo dell'anno

uomodellanno_2013_.jpg Uno schizofrenico, con tendenze a scoppi di violenza, che vede gli angeli, che parla solo lo Xhosa, una delle 11 lingue ufficiali del Sudafrica, è l'uomo dell'anno. Si chiama Thamsanqa Jantljie

01.01.14

Al freddo per poter mangiare

freddo_crisi.jpg
Quest'anno non accenderemo il riscaldamento. In casa abbiamo 13 gradi ma abbiamo anche bisogno di risparmiare

01.01.14

Un nuovo anno per andare oltre - di Roberto Fico

buon_anno_fico.jpg
Io il futuro lo intravedo ed ecco che sarà stupendo: vincere tutti insieme le elezioni europee, portare nel cuore dell'Europa una nuova idea, un nuovo modello culturale che riporti al centro l'uomo e l'ecosistema tutto



Fonte: www.beppegrillo.it/2014/01/
 
Top
0 replies since 13/4/2016, 09:37   30 views
  Share