TARTUFI E FUNGHI

#StopDdlScuola

« Older   Newer »
  Share  
maxpower1th
view post Posted on 24/6/2015, 18:51




#StopDdlScuola


Altro che 100mila assunzioni subito! Il governo bluffa clamorosamente sulle assunzioni dei docenti, giocando ancora una volta sulla pelle degli insegnanti precari e su quella di studenti e famiglie che si ritroveranno ancora una volta senza i docenti che servono.
Il maxiemendamento presentato ieri prevede che gli insegnanti assunti da subito saranno solo 40mila, per i restanti 60mila ci sono solo assunzioni virtuali, con decorrenza giuridica da quest'anno ma cattedra e stipendio rinviati all'anno scolastico 2016-2017. Per questo chiediamo che a settembre ci siano 100mila assunzioni vere, da fare nell'unico modo possibile: ritirare la riforma, contro cui si è sollevato l'intero mondo della scuola, e procedere subito ad assumere i docenti con un decreto ad hoc secondo i reali bisogni delle scuole.
Il governo sta giustificando la richiesta di fiducia dicendo che serve per portare a casa le assunzioni, ma è una clamorosa balla!
Le assunzioni vere e proprie sono meno della metà di quelle che il governo sta vendendo al Paese e gran parte di queste sono frutto dei pensionamenti già previsti. Che fine farà la cifra di oltre un miliardo che il governo diceva di voler destinare alle assunzioni e che, in legge di Stabilità, ha tagliato al comparto istruzione? Dove andranno a finire quei soldi?" M5S Parlamento


Commenti

Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.

... la "buona scuola" in un "ipotetico" futuro non troppo lontano ...

Babbeo Renzy ha riformato la scuola e ha nuovamente reintrodotto lo "ius primae noctis",
privilegio spettante di diritto ai presidi (di entrambe i sessi, oltre al potere di vita
e di morte).
Preside: Signori, nel nostro istituto superiore di superba eccellenza dovrà prevalere
sopra ogni cosa l'attitudine e la capacità dei nostri professori, quindi quando faremo
le selezioni dovremo attenerci a questo punto inderogabile.
Commissione: Sig. Preside per la Prof.ssa di Italiano e Storia ci sarebbe LA KATIUSCIA, diciamo
che è russa, non sa una parola di italiano, ma è bionda e ha la 5° di petto.
Preside: Voto per LA KATIUSCIA come la più adatta all'incarico e poi è giusto dare pari opportunità.
Commissione: Sig. Preside per la Prof.ssa di Diritto ci sarebbe LA DEBORAH quella che
stava all'università da circa venti anni senza aver mai fatto un esame, ma da quando si è
rifatta il seno ha fatto tutti gli esami in un anno e si è presa pure la laurea.
Presde: Ma quanto ha di seno?
Commissione: La 6° Sig. Preside!!!
Preside: ASSUNTA!!!
Commissione: Sig. Preside per la Prof.ssa di Francese ci sarebbe MADAME LA BUCHE.
Preside: Che ha di tanto speciale? Quali sono le sue competenze specifiche?
Commissione: Fa i pompini da favola, Sig. Preside!!!
Preside: ASSUNTAAAAA!!!!!!
Commissione: Sig. Preside per la Prof.ssa di Inglese ci sarebbe MISS HANDJOB.
Preside: No alla cattedra di Inglese ci mettiamo la figlia di mia cugina, che mi rompe
sempre le palle per farla lavorare. MISS HANDJOB la mettiamo a insegnare qualche materia
pratica perchè da quello che ho capito sa lavorare con le mani.
Commissione: Sig. Preside per la altre materie come la mettiamo?
Preside: Sentite io mi sono rotto le palle e devo andare a fare una consulenza tecnica,
per le altre materie fate un pò voi, l'importante è che sistemiate prima i miei raccomandati,
poi tutte le meglio mignotte e quelli che restano se la prendono nel culo.
radaoni carlo 24.06.15 18:52|
Vota commento


dal primo giorno di governo Matteo il fankazzaro sta facendo solo campagna elettorale, dagli 80€ alle 100mila assunzioni al bonus 500€ ecc... è marketing politico e partitico.

Anche senza i 3000 emendamenti proposti dall'opposizione non avrebbe potuto assumere nemmeno 100 precari per mancanza di soldi.
Clesippo Geganio, LT Commentatore certificato 24.06.15 18:29|


L'ENNESIMA PRESA IN GIRO PER STUDENTI E DOCENTI OLTRE CHE PER LE FAMIGLIE CHE HANNO A CHE FARE CON LA SCUOLA
alvise fossa 24.06.15 17:48|


http://webtv.senato.it/3861
GRASSO CHE COLA E GRASSO CHE PRESIEDE.
Ma che ce stamo a fa lì dentro?
Seguite le dirette dei lavori se potete, una colossale presa per i fondelli!
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma
Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 24.06.15 17:31|




Fonte: www.beppegrillo.it/2015/06/stopddlscuola.html
 
Top
0 replies since 24/6/2015, 18:51   282 views
  Share