TARTUFI E FUNGHI

Pseudo-Allevatori

« Older   Newer »
  Share  
maxpower1th
view post Posted on 4/7/2011, 15:07




Da un pò di tempo sono venuto a conoscenza del fatto che troppi allevatori fai-da-te si improvvisano selezionatori, mi spiego meglio.
Dato che ho sempre avuto cani da caccia, ho deciso di rivolgere i miei interessi sull'acquisto di un lagotto romagnolo, ma nel fare ciò mi sono
imbattuto in alcuni personaggi che per loro dire sono allevatori/selezionatori ma che alla fine pur di racimolare qualche soldino si comportano
in maniera scorretta. L'attuale tendenza che questi personaggi portano avanti è quella di far incrociare il proprio lagotto con altre razze come il
pointer, il bracco, il breton, il cocker, ecc... con l'effimero scopo di otterene un cane superselezionato che magari sa fare anche il caffè............
Qualcuno può replicare affermando che ognuno è sicuramente libero di fare quello che vuole perchè vive in un paese libero, ma secondo me è
uno sbaglio, perchè se proprio desiderate un meticcio i canili ne sono pieno e non aspettano altro che essere adottati.
Come molti ben sanno una determinata caratteristica non la si ottiene con un semplice incrocio o con una singola cucciolata, ma come la storia
insegna ci vogliono anni e anni per ottenere (o eliminare) una determinata caratteristica.

Edited by maxpower1th - 4/7/2011, 16:25
 
Top
maxpower1th
view post Posted on 4/7/2011, 15:37




Addirittura mi è capitato di conoscere una persona che faceva accoppiare dei consanguinei ottenendo cuccioli con evidenti problemi
di salute (alterazione della salute mentale, malattie congenite, ecc...) e il tutto solo per fare un pò di soldi. Qualcuno potrà anche
non credermi, ma vi assicuro che è vero e non meravigliatevi perchè sono cose che purtroppo accadevano e accadono tuttora.

Ovviamente per non creare problemi non dirò chi sono questi personaggi loschi.
Invece inserirò volentieri nella sezione allevatori amatoriali, il nominativo degli
allevatori che considero seri e affidabili.

thumbup1
 
Top
Molox_2
view post Posted on 5/7/2011, 13:10




effettivamente ci sono molte persone che hanno a cuore solo i soldi

winksmiley02
 
Top
the seekar
view post Posted on 30/7/2011, 19:27




ci sono allevatori che addirittura sterilizzano i cuccioli, in questo modo non possono procreare :angry:

BASTARDI
 
Top
3 replies since 4/7/2011, 15:07   437 views
  Share