TARTUFI E FUNGHI

Dal salotto al bosco, una vita più dignitosa per il cane??

« Older   Newer »
  Share  
Samn-yo
view post Posted on 16/3/2015, 13:19 by: Samn-yo




Da qualche giorno ho un interrogativo che mi turba.
In seguito alla morte prematura del gatto da salotto di un mio caro amico(a causa di un tumore), ho pensato riguardo al mio cane di quasi 2 anni anch esso abituato alla vita in salotto:
"ma sto povero cane che deve fare chiuso in casa?"
dalla stagione di nero dello scorso anno ho seguito mio suocero che mi ha avvicinato al mondo dei tartufi, adesso credo sia arrivato il momento di fare esperienza ragionando di testa mia e così ho preso una cuccioletta meticcia (mamma simil bracco-pointer) per addestrarla alla cerca.
ora pensavo: e se addestrassi anche lui senza pretendere un cane campione? gli darei una vita piu dignitosa? come potrebbe accusare il trasferimento da salotto al box che poi condividerà con la cucciola?(attualmente anche lei in casa in attesa di terminare la costruzione del box)
premetto che il soggetto in questione è molto ubbidiente nei miei confronti, da piccolo aveva innato il riporto ed è un gioco che insieme alla cerca (simulata in casa per il momento) facciamo e spesso e sembra piacergli tantissimo, è sempre ben concentrato.

Dopo tutto 'sto romanzo ringrazio anticipatamente eventuali risposte, e sempre anticipatamente mi scuso nel caso avessi commesso qualche errore nell inserimento della discussione. :D
 
Top
4 replies since 16/3/2015, 13:19   60 views
  Share