TARTUFI E FUNGHI

LA CARTA D'IDENTITA' NELL'AUTO DEI TERRORISTI

« Older   Newer »
  Share  
maxpower1th
view post Posted on 8/1/2015, 19:01




La strage di Parigi, i conti non tornano #CharlieHebdo


Intervento di Aldo Giannuli

"Come in tutti i “grandi casi” (Kennedy, piazza Fontana, Palme, 11 settembre, morte di Osama bin Laden ecc. ec.), anche in questo di Parigi, i conti non tornano e ci sono un sacco di cose da spiegare:
1. Come mai un obiettivo sensibile -come la redazione di Charlie Hebdo- era così debolmente protetto? Vista da questo angolo visuale, la vignetta che presagiva l’attentato appare come una cosa più sinistra di un semplice presentimento.
2. I servizi francesi sono fra i migliori del mondo ed hanno una scuola di pensiero molto avanzata, ma poi si fanno fregare in questo modo da tre ragazzi che vanno in giro armati di kalashnikov a fare strage di giornalisti? A quanto pare, sembra che non abbiano alcun controllo dell’ambiente jihadista presente sul proprio territorio, al punto di non essere capaci di monitorare neppure i reduci dalle guerre mediorientali.
3. E le armi, gli attentatori, dove se le sono procurate? Portate appresso dalla Siria? E i francesi se le sono fatte passare sotto il naso? Bella groviera sono i controlli! La mala vita, come suggerisce Loretta Napoleoni sul Fatto? Ma, da sempre la malavita è la cosa più infiltrata dalla polizia, per cui, se anche la cosa è sfuggita prima, ora dovrebbe essere relativamente (dico relativamente) agevole risalire agli attentatori.
4. “Gli attentatori sono provetti professionisti del mitra”, anzi no, “sono principianti che fanno errori da recluta come intrecciarsi sulle rispettive traiettorie di tiro durante la ritirata” e sbagliano pure indirizzo al primo colpo. La maggioranza dei giornali è del primo parere (professionisti), il Corriere della sera (8 gennaio) invece mette in risalto i diversi errori che fanno pensare a persone di recente addestramento. Mi sembra più plausibile la seconda ipotesi.
5. A proposito di errori: ma voi dove avete mai visto dei terroristi che vanno a fare un’azione portandosi appresso la carta di identità che, poi, dimenticano in auto? L’unico caso che mi ricordo è quello dello “sventato” brigatista che smarrisce il borsello a Firenze con dentro le chiavi del covo milanese di Montenevoso. Ma non stava andando a fare un’azione e nel borsello non c’era un documento di identità. Non è che, per caso, qualcuno ha volontariamente lasciato la carta di identità di un altro per depistare le indagini?
6. Meno che mai si ricordano terroristi che agiscono perdendo tanto tempo durante la fuga e dopo aver avuto ben due scontri a fuoco con auto della polizia: si attardano a dare il colpo di grazia ad un agente, raccattano scarpe, poi lasciano un guanto….
7. E’ ragionevole supporre che i giornalisti della sovrastante agenzia, fuggiti sul tetto e che hanno registrato le immagini che vediamo, abbiano subito telefonato alla polizia avvisando di quel che stava accadendo. Ed altrettanto avranno fatto, via radio, le prime due auto della polizia direttesi in rue Appert. Considerando il tempo necessario al completamento dell’azione, alle manovre per risalire in macchina, sostenere due scontri a fuoco a distanza di poco (il primo in Alèé Verte, il secondo in boulvard Richard Lenoir), fare inversione di marcia, freddare l’agente, raccattare la scarpa, ecc. debbono essere passati diversi minuti (stimiamo non meno di 20-25) per arrivare in boulevard Voltaire e poi via sino a Porte de Pantin. E non è scattato alcun blocco della zona? Nel pieno centro di Parigi, non devono essere state poche le auto della polizia in zona. E Parigi non ha un traffico scorrevolissimo.
8. Poi il preteso autista del complotto è arrestato, cioè si è arreso, o meglio si è costituito e, peraltro, avrebbe un alibi: non si capisce niente. Ovviamente è possibile che il giovanotto sia effettivamente fra gli attentatori e che, vistosi perduto, si sia volutamente consegnato, dopo aver messo insieme un qualche alibi ovviamente da verificare. Ma potrebbe anche darsi che effettivamente non c’entri, il che farebbe traballare tutto l’impianto investigativo attuale dando fiato all’ipotesi della carta di identità lasciata per depistare.
Insomma, resto dell’idea che la pista della strage jihadista sia quella nettamente più probabile, perché coerente con tutto un quadro formatosi da 10 anni in qua, questo però non vuol dire che nella questione non possano esserci altre “manine” di ben altra qualità. E neppure che gli attentatori non siano stati lasciati fare, magari perché qualche sentore c’era, ma non ci si aspettava una cosa di questa gravità. O che gli organi inquirenti non abbiano altri scheletri nell’armadio, che non c’entrano con la strage, ma che qualche aspetto della strage potrebbe portare alla luce e che, invece, occorre tener nascosti. O anche che nella vicenda le mani che intervengono a vario titolo (mandanti, organizzatori, utilizzatori occasionali, infiltrati, esecutori, intervenuti marginali ecc.) siano decisamente più di due, quattro o sei…
Insomma, molto probabilmente la strage è islamica, però… che gran puzza di bruciato!" Aldo Giannuli.



Fonte: http://www.beppegrillo.it/2015/01/la_strag...o.html#commenti



COMMENTI


Pagine:1
Ogni pagina contiene 250 commenti con i relativi sottocommenti.

Solo poche righe: ma come è possibile che tre deficenti vadano ad ammazzare 10 persone portandosi dietro le carte di identità e le patenti? Ma chi ci crede! Oppure siamo di fronte alla stupidità assassina che è la più pericolosa. Non ci sarà anche un' altra mano?
raffaello raffaelli, arezzo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 18:53|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Ma come no ! Qualsiasi aspetto della politica , quello che è avvenuti ieri ne fa parte , va studiato con grande attenzione , che raramente le cose sono come sembrano . Prima di tutto : a chi giova , chi veramente ne ricava un utile ? A chi ,alla fine , porta vantaggio ? Un fatto è sicuro : il capo di questo stato anomalo spinge i suoi a compiere atti di terrorismo , il che è esecrabile e da condannare , nessuno è giustificato nel compiere atti disumani , nessuno ! Ma pare che sia attrattivo per tanta gente , il fine giustifica i mezzi , ma Macchiavelli non intendeva certo l'uccisione di bambini o di gente presa a caso ! Strani tempi viviamo , la luce dell'intelligenza non splende più ottenebrata dalle nuvole nere dell'avidità senza limiti dei burattinai .
vincenzodigiorgio digiorgio, roma Commentatore certificato 08.01.15 18:46|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

causa ed effetto....

uccidere 10 o 20 persone è effetto o causa?

di per se 20 o fossero anche 100 no cambia quasi nulla in uno stato di diverse decine di milioni di individui.... dunque non è stato cercato un effetto ma è stata creata una causa.... se uccidere 20 persone è una causa... quale effetto si è cercato?

basta analizzare gli effetti... vedere a chi fa comodo ... e si trova il mandante... forse sono più soggetti ad avvantaggiarsi di ciò... qualcuno in maniera fortuita ( come quello che vince alla lotteria ) e qualc'un altro ha agito di volontà..... poi c'è da vedere a chi ha fatto male tutto ciò ... perché se c'è un vincente deve pur esserci un perdente... ovviamente ci ha perso chi c'è finito morto... ma poi gli altri?

si scopre volendo... ma a me che me ne fotte?
issabonurb 08.01.15 18:45|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Io non sono uno intelligente, ma arrivare a voler farci credere che un terrorista se ne vada in giro a fare attentati con la carta d'identità in tasca, "se la dimentica in macchina" e poi si costituisce mi pare proprio una grande stron...zata!!! Almeno fino a qualche anno addietro, quando si applicava la strategia del terrore, si inventavano storielle più o meno credibili. Oggi non si spremono neanche più le meningi! Non fate più paura a nessuno, anzi fate ridere i bambini!!!
carlo radaoni 08.01.15 18:45|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Sono allibito, oggi ad un giorno da uno dei piu spregevoli massacri avvenuti in Europa, debbo legere sul blog istituzionale di Grillo di complotti e piani diabolici orditi per destabilizzare la Francia.
Gli integralisti sono coloro che in nome d'una fede vanno conto tutto e tutti, ve ne sono di religiosi e di politici. Rispettiamo il dolore di famiglie che hanno perso i loro cari vittime di esecuzioni sommarie, e il dolore dei francesi colpiti in casa proria da ospiti che hanno integrato, istruito ed occupato.
Enrico Gazzo 08.01.15 18:37|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

E' normale che tanti idioti tutti assieme ammorbino l'aria. La puzza che sentite è quella della vostra imbecillità. Il vostro Imam Stanchino con questi post si rende sempre più ridicolo
ciCIcuAriOno .., roma.., Commentatore certificato 08.01.15 18:37|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

sarebbe stato più credibile il ritrovamento di un telefonino...
psichiatria. 1 08.01.15 18:36|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

www.atimes.com/atimes/World/WOR-01-080115.html


THE ROVING EYE
Who profits from killing Charlie?
By Pepe Escobar
Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.01.15 18:36|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Banditi sardi rapiscono Hollande: individuati a partire da un bottiglione di mirto Zedda Piras sul sedile posteriore della Puntu "Mesina" 70 asinelli...

:D
Aryùna 08.01.15 18:28|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Soltanto nelle città di questi popoli che il Signore tuo Dio ti dà in eredità, non lascerai in vita alcun essere che respiri; ma li voterai allo sterminio: cioè gli Hittiti, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, come il Signore tuo Dio ti ha comandato di fare, perché essi non v'insegnino a commettere tutti gli abomini che fanno per i loro dei e voi non pecchiate contro il Signore vostro Dio. »

(Bibbia, Deuteronomio, 20, 16-18)
Rio Savè Commentatore certificato 08.01.15 18:26|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Interessante il commento di Giulietto Chiesa:

www.pandoratv.it/?p=2575
marcos C. Commentatore certificato 08.01.15 18:25|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

renzi e abile con il suo patto del nazzareno da schifo ha svenduto milioni di voti anti Berlusconi della sinistra dei lavoratori ciulati da costoro che di sinistra non anno nemmeno capito il significato ma la memoria dei lavoratori ciulati dal berlusca milanese dei bunga bunga e viagra va ricordato in dieci anni di immobilismo berlusconiano dei decreti salva berlusca contro i maggistrati ricordate gente ricordate 10 anni di governoberluconi del nulla e immobilismo che piace al communicatore annunciatore renzie delle tv mediaset,,,maik..bongiorno e raccomandati dal alto.....caduti,,,,,,
antony gentile (antonelli), pavona Commentatore certificato 08.01.15 18:25|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

riflessione sulla logica della guerra....

raramente esistono guerre coì per caso....

di solito le guerre avvengono quando un gruppo di persone vuole qualcosa di un altro gruppo di persone.... possono essere oggetti materiali ma anche cose immateriali come la liberta....

se il gruppo A vuole fare il pastore o il capo e che il gruppo B sia pecora e schiavo .... la guerra non accade se la pecora è contanta di fare la pecora e se lo schiavo è contento di fare lo schiaco ... o semplicemente se ha paura a ribbellarsi..... quando chi lo prende in quel posto è stufo di prenderlo in quel posto e decide di eviare chi lo mette ...oppure di metterlo lui nel posto ... cioè fare a cambio ... avviene la GUERRA!

i buonisti pacifisti sono quelli che si lamentano ma non si ribellano... poi ci sono quelli che prima si lamentano e poi si ribellano ... e alle volte ci sono quelli che si ribellano senza lamentarsi......

e a volte devi decidere se continuare a prnderlo in quel posto ti piace.... oppure se c'è un modo di pararsi il culetto .... altrimenti o FAI GUERRA o fa lo schiavetto.....

Tutte le guerre sono così ma ora c'è anche il gioco del tra i 2 litiganti il 3 gode e c'è qualcuno che si diverte a dare un aiutino al più debole per tenerli in cotstante guerreggiare così da sfinirli e poi prendere tutto... usa e getta fa così.... aiuta i deboli non per virtù ma per interesse.
issabonurb 08.01.15 18:23|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Buongiorno,
finalmente qualcuno che si pone delle questioni che mi sono posto anch'io. In effetti è incredibile che la redazione di "Charlie" non fosse in massima allerta. Da alcune settimane in Francia ci sono stati alcuni attentati riportati dai media, in cui degli individui isolati, hanno aggredito dei poliziotti, investito o aggredito gente scandendo degli Halla akbar. In un caso, un aggressore originario di un paese africano é stato abbattuto, in un altro é stato arrestato, ma queste persone sono state definite dai media come personaggi con problemi psichici e minimizzando questi episodi. Come in Italia e direi anche di più, i media sono a stragrande maggioranza, filogovernativi e di sinistra. In questi quasi 3 anni di presidenza socialista, la Francia ha fatto un grand passo indietro, aumento del deficit (2030 mld), disoccupazione , fuga dell'industria, fuga dei capitali, 3 guerre (Mali, Centrafrica, Siria) e un presidente che riesce a essere peggio del Berlusca e le sue Bunga Bunga e che ha ufficialmente 18% della popolazione in suo favore, ma in realtà é intorno al 7/8 % e questo enorme problema che é quello dell'immigrazione e che tutta la classe politica continua a negare. Quindi, pare incredibile che le autorità non abbiano preso le misure adeguate, che questi terroristi avessero le date e l'ora della riunione di redazione, una carta d'identità con sé per compiere un attentato e perderla nell'auto, indossare un gilet antiproiettile ( in genere i djiadisti sono dei kamikaze ed essere martiri è la suprema ricompensa), questo terzo "sospetto"(18 anni) che si è arreso ieri sera perché ha visto il suo nome sui socialnet e che ha dei testimoni che affermano che era a scuola mi portano a credere che qualche cosa non quadra.
Ho conosciuto l'epoca delle stragi, da piazza Fontana a Bologna e quella sensazione di " devianze" é presente anche qui. Troppa gente ha interesse a creare un clima di tensione e i politici ne fanno parte. Ha ragione l'autore a questionarsi
G.Fantoni 08.01.15 18:20|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

condivido il commento di Giannuli, farsi domande sui fatti che avvengono e' da persone intelligenti!
dobbiamo sempre essere curiosi e non vedere le cose sempre da una parte.

ps - Ma non sarebbe meglio seguire i lavori Parlamentari? adesso sono in pausa per un'ora..
i nostri deputati stanno cercando in tutti i modi di fare opposizione!!!
Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 08.01.15 18:14|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

XI SONO TANTI LATI OSCURI NELòLLA STARGE DI CHARLIE EBOUD,SPERIAMO CHE LE AUTIORITA' LI' CHIARISCANO
alvise fossa 08.01.15 18:13|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

COGLIONI, andate a cagare, prima di scrivere certi post pensatici 1000 volte.

Altro 3.5% perso di elettori oggi.

Applausi
Ale 1969VI Commentatore certificato 08.01.15 18:06|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione


DISCORSO DI HITLER AL REICHSTAG
1 Settembre 1939
Per anni abbiamo sofferto la tortura del Diktat di Versailles che è diventato per noi ormai intollerabile. Danzica era ed è una città Tedesca. Il Corridoio di Danzica era ed è in Germania. Entrambi questi territori devono il loro sviluppo culturale esclusivamente al popolo Tedesco. Danzica è stata però separata dalla Germania e il Corridoio annesso alla Polonia. Come avviene in altri territori Tedeschi dell’Est, le minoranze Tedesche che vi vivono sono maltrattate nel modo più angoscioso. Negli anni 1919 e 1920 più di 1,000,000 di persone di sangue Tedesco sono state costrette a lasciare la madre patria.

Ho tentato più volte con mezzi pacifici di proporre la revisione dell’iniquo Trattato ed è una menzogna affermare che volevamo ottenerla con la costrizione. Quindici anni prima che il Partito Nazional Socialista salisse al potere c’è stata l’opportunità di concretizzare questa revisione con accordi ed intese pacifiche.

Non una ma più volte ho assunto personalmente l’iniziativa di formulare proposte per modificare questa intollerabile situazione, ma come sapete sono state tutte rifiutate. Erano proposte di limitazione degli armamenti e se necessario, perfino di disarmo; proposte per limitare la produzione di armi e per eliminare certi metodi di guerra moderna. Voi conoscete le proposte che ho presentato per sostenere la necessità di ristabilire la sovranità della Germania sui territori Tedeschi e sapete anche dei tentativi senza fine che ho intrapreso per trovare una soluzione pacifica al problema dell’Austria e più tardi a quello dei Sudeti, della Boemia e della Moravia. E’ stato tutto vano!

Non è ammissibile chiedere di risolvere pacificamente un problema e allo stesso tempo rifiutare ogni proposta di soluzione avanzata in questo senso. Non è neanche possibile affermare che chi si assume la responsabilità di realizzare questa revisione guardando ai propri interessi, trasgredisce la legge, ....


KKK kkk 08.01.15 18:04|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

AL MOMENTO DUE CERTEZZE E UNA CONSIDERAZIONE

1°) Si è visto che sono state uccise 12 persone e che altre 11 sono state ferite;

2°) Dall'unico filmato utile si è visto chiaramente che almeno uno degli assassini da qualche parte aveva già fatto un "lavoro" simile;

LA CONSIDERAZIONE
In un caso del genere NESSUN GOVERNO si può permettere di ammettere che BRANCOLA NEL BUIO e che pertanto UN GRUPPO DI FUOCO di tale portata è composto da anonimi LIBERI ED IN GIRO NEL PAESE (*);


(*) Le "incongruenze" altro non sono che le tracce primarie dei depistaggi e dei "diversivi", ossia delle mosse delle tracce false e dei diversivi che i protagonisti attuali mettono in campo per uscire almeno momentaneamente il meglio possibile da situazioni di svantaggio. Attualmente risultano già varie "incongruenze"; dal ritrovamento sull'auto della carta di identità di uno degli assalitori (??) al primo soggetto ufficialmente ricercato che si è invece costituito con un alibi di ferro (era a scuola!).
Alla luce di ciò appare almeno verosimile che il primo depistaggio sia stato opera degli stessi terroristi a cui i responsabili del caso hanno risposto con un diversivo.
QUELLA CHE ORA E' UNA SEMPLICE CONSIDERAZIONE diventerà presto un fatto poiché entro 24 ore troverà conferma attraverso due possibili modalità:
A) I ricercati ufficiali offerti all'opinione pubblica non saranno trovati;
B) I ricercati ufficiali offerti all'opinione pubblica avranno perso la vita;
giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 18:00|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

sono stanco di tutta questa merda, per cui mi limito a dire a questi burattinai che non mi avranno mai perché a me per il culo non mi ci prendete.

ricordo perfettamente le carte di identità dei terroristi trovate al WTC nel 2001, perfettamente conservate, mentre tutto intorno nel raggio di 1 kilometro c'era l'inferno, come pure al Pentagono e a Shanksville, in Pennsylvania, dove non si trovò traccia dell'aereo ma dei documenti delle vittime si...

ha detto bene Max Stirner ieri sera: i POPOLI SONO COGLIONI.
io no.
davide lak (davlak) Commentatore certificato 08.01.15 17:59|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

I morti che ha fatto la Nato in Iraq-Serbia-Libia-Ecc. non contano?Perché i terroristi uccidono sempre la povera gente e chi propaganda il Dialogo e non colpiscono mai chi gestisce il vero potere?Ricordo le parole dette da un ministro dopo la trucidazione del Generale Dalla Chiesa e la sua scorta:mi porterò pena per tutta la vita per non aver dato retta alle parole del Generale sulla Mafia,la testa è a Roma,in Sicilia la manovalanza: "Basta vedere le trucidazioni dei magistrati e le stragi avvenute,poi coperte dal segreto di Stato,dove la bella figura la fa chi ha denigrato quei magistrati per poi farsi vedere in prima fila durante la celebrazione degli anniversari.Unica certezza,se non avessero fatto le guerre mascherate in missioni di pace,non sarebbe mai nato il figlio Mostro Isis e non ci sarebbe stata la vendetta contro i cristiani.
agostino nigretti 08.01.15 17:58|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Parigi, il giorno degli opposti sciacalli
https://ilsimplicissimus2.wordpress.com/20...osti-sciacalli/
le grognard Commentatore certificato 08.01.15 17:52|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

________________

sono stati uccisi ieri circa 2000 civili e lasciati per strada dal gruppo Boko Haram...


si farà il minuto di silenzio alla Camera per questi civili domani?

Sarete solidali con queste popolazioni o solo per i morti di ieri in Francia?

Renzi e Boldrini....farete qualche annuncio ...?

----

Boko Haram fighters burnt down almost the entire town on Wednesday, after over-running a military base on Saturday, Musa Alhaji Bukar said.

Bodies lay strewn on Baga's streets, amid fears that some 2,000 people had been killed in the raids, he added.

www.bbc.com/news/world-africa-30728158
john buatti 08.01.15 17:50|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

....il dubbio c è...come per i documenti dell attentatore trovati dopo li schuanto sulle torri gemelle a NY...
alexme 08.01.15 17:49|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

riflessione sui predicatori porta a porta ( testimoni di ge(n)ova, evangelisti ecc. ecc...

arrivano e gli fai capire che hai letto molti libri antichi e quando quello che si è imparato a memoria quel che deve dire ti diche che dentro budda c'è il demonio tu che hai letto budda ridi ... poi quando ti dice che nel libro dello splendore c'è dentro il demonio, anzi non dentro il libro ma nella kabalà perché lui sa un azz che è il libro dello splendore.... tu che hai letto ridi.... poi quando ti dice che dentro il vangelo c'è l'amore ma nel corano no... tu l'hai letto e ridi....alla fine li saluti e se ne vanno con l'elemosina e tu hai in mano un vangelo scritto così piccolo che devi fare gli occhiali nuovi e tra te e te pensi.... poveri citrulli questi vanno porta a porta aggratis e alla fine della cupola c'è solo un conto corrente dove finiscono i soldi che nessuno sa a chi vanno in mano e cosa ci fanno.
issabonurb 08.01.15 17:44|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

All'inizio del post di oggi quando si dice:
"I conti non tornano" si cita il caso dell'omicidio del primo Ministro svedese
Olof Palme e mi fa molto piacere che venga ricordato perché proprio pochi giorni fa ho trovato su YouTube l'inchiesta del Tg1 dei primi anni '90 fatta da VERI GIORNALISTI che poi pagarono le loro eclatanti scoperte con carriere penalizzate.

Chi si nascondeva dietro l'omicidio Palme?
Per farvi capire l'enormità delle scoperte fatte dal grande giornalista Ennio Remondino vi dico che Licio Gelli dal sudamerica mandò un telegramma ad un agente della Cia in cui in maniera neanche troppo velata si annunciava la morte del leader svedese, la cui politica era MOLTO sgradita al governo statunitense.

L'inchiesta è assolutamente da vedere ed è un'autorevole conferma ai discorsi fatti qui nei giorni scorsi sull'onnipresente massoneria deviata che inquina e manipola i governi nazionali di mezzo mondo.

Questa inchiesta POTENZIALMENTE ESPLOSIVA è stata messa a tacere e quindi i dubbi anche sulla strage di Parigi sono più che leciti.
A proposito dell'omicidio Palme, a seguito di questa inchiesta il direttore del Tg1 fu RIMOSSO e si insediò Bruno Vespa...
il link dell'inchiesta:
Video
Nicola Nicolini Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 17:42|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Beppone, il 29-Marzo vengo a trovarti. Benvenuto a Stoccarda :-)
Sono contentissimo del tuo arrivo, dal tronte é giusto cosí, io ho macinato Km x venirti a trovare (Torino, Milano), adesso tocca a te.
enzo z., germany Commentatore certificato 08.01.15 17:41|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

perche' ogni volta che un malato di mente, criminale, pazzo uccide si deve dire che e' musulmano? chi uccide non e' religioso... si fa un torto ai religiosi chiamare questa gente religiosa.. sono solo dei criminali e basta.
Se prima di uccidere hanno gridato "dio e' grande" non vuol dire che sono religiosi.. possono averlo fatto per ditruggere l'islam di fronte all'opinione pubblica. E noi chiamandoli musulmani non facciamo altro che fare il loro gioco.
Nur Ismail Commentatore certificato 08.01.15 17:40|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Avete visto la foto della redazione del giornale assaltato?
Sangue ovunque, sui muri, sul pavimento e sul soffito.
Il poliziotto in strada neanche una goccia.
Chi era un drone?
Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.01.15 17:39|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Se guardate bene il video del poliziotto http://dai.ly/x2e9key, non è assolutamente chiaro che il poliziotto venga colpito.
Anzi il proiettile sembra colpisca il pavimento.

Non sarà che gli americani si preparano ad un'altro intervento?
Fin ad oggi Obama ha frenato l'intervento militare, ma oggi non ha più la maggioranza in parlamento con tutti i problemi che ne conseguono.
ALVARO S., VENARIA Commentatore certificato 08.01.15 17:37|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

non credo che il popolo italiano piangerà dei statnisti francesi o almeno non piu di quanto ha pianto le vecchiette uccise e le donne violentate dal rom di turno che piace tanto al buonismo di voi sapete chi!

Pensate che è piu facile morire sul lavoro per portare a casa la pagnotta ai figli che morire di attentato politito-religioso.... e allora chissenefrega?....oltretutto satanisti che offendono dio e i santi un giorno si e l'altro puree contemporaneamente anche pennivendoli ovvero gente immonda!
issabonurb 08.01.15 17:34|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Per chi contesta il fatto che l'islam sia per la sottomissione della donna voglio rivolgere un'altra domanda che ovviamente non avrà risposta come le precedenti:
Perchè la religione cattolica non prevede che la donna debba solo fare figli e accudire la famiglia?
Non possono diventare preti, non possono diventare papi, in molti casi sono accostate al diavolo. L'hanno trattata come traditrice di adamo che si accorda con un serpente.
Ma di che cazzo parlate?
Tutte le religioni, scritte da uomini in tempi dove la donna era ritenuta inferiore, sono per la sottomissione della donna.
Il problema è che tutti credete a delle favolette scritte apposta per aizzarvi come cani rabbiosi
Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.01.15 17:30|


Currently 3.3/5
1
2
3
4
5

(voti: 3)
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

FALSE FLAG A PARIGI

"Le forze si presentano sempre a coppie. Se un oggetto A esercita una forza F su un oggetto B, allora l'oggetto B eserciterà sull'oggetto A una forza -F uguale e contraria"

ovvero

"Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria" (terzo principio della dinamica / terza legge di Newton)

Quando si spara un colpo di pistola, la forza del gas prodotto dalla combustione della polvere da sparo spinge in fuori il proiettile. Per la legge di Newton, la pistola rincula all'indietro.

L'ultima volta che ho visto un AK-47 sparare senza rinculo stavo guardando Arnold Schwarzenegger in Terminator 2... Sarà mica lo stesso regista?
Massimo Lafranconi, Lecco Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.15 17:27|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

scusate l'O.T. ma è importante

www.panorama.it/news/mamma-loris-interrogata-avvocato/

La protesta, tra gli avvocati, sta montando velocemente. Veronica Panarello, la madre di Santa Croce Camerina (Ragusa) arrestata con l'accusa di avere ucciso il figlio di 8 anni, Loris Stival, è stata interrogata per ore senza avvocato. Prima di essere fermata, lunedì 8 dicembre, la donna è stata ascoltata per ore dai pubblici ministeri ragusani come persona informata sui fatti, e quindi senza la possibilità di essere affiancata da un avvocato: questo anche se era chiaro a tutti come per la pubblica accusa fosse lei l’unica indiziata dell’omicidio.

In una nota (nota-del-consiglio-direttivo-del-10122014.html) che critica la protesta organizzata dall’Associazione nazionale magistrati contro la riforma Renzi, la Camera penale di Milano prende una durissima posizione sulla vicenda. Per gli avvocati penalisti, la donna “è stata prima posta alla berlina mediatica e poi privata del proprio diritto costituzionale all’assistenza difensiva e della possibilità di esercitare il proprio diritto al silenzio in un clima quasi da auto da fe’”.

A Ragusa, nei giorni immediatamente precedenti all'arresto di Veronica Panarello, era stato invece indagato come “atto dovuto” Orazio Fidone, il cacciatore che il 3 dicembre aveva trovato il corpo del bambino in un canalone nella campagna ragusana. Sarebbe stato pertanto un “atto dovuto” anche iscrivere la madre di Loris al registro degli indagati: la donna avrebbe avuto così la possibilità di concordare una linea difensiva con un legale, e le sarebbe stato correttamente riconosciuto quel diritto alla difesa che è garantito dalla Costituzione.

Salvatore Scuto, presidente della Camera penale milanese, è letteralmente indignato dall'accaduto: “Nell’Anm" dichiara "ha ormai preso il sopravvento l’ala più dura dei magistrati, quelli che puntano a indebolire i diritti delle difese. Si vuole per esempio accorciare la prescrizione dimenticando che essa m
Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.01.15 17:24|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

da leggere:
Piotr - L'uccisione della satira sacrificale
http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=114322
le grognard Commentatore certificato 08.01.15 17:22|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

I vignettisti sapevano di occuparsi di simbologie e di culrura altrui? Sapevano il rischio che correvano? Ricordatevi quanto danno hanno fatto gli scimmiottamenti di alcuni politici (?) italiani. Una tragedia così non è da giustificare, è anzi da condannare, ma anche da capire. Detto ciò, le culture di solito sono autoreferenziali, le religioni anche, quindi non resta che rimanere sul proprio terreno idelogico e non solo, lasciando stare il resto. È assurdo gridare ai mostri e reputarsi il mondo civile, si è é visto bene quale civiltà è stato il mondo occidentale con il nazismo e il fascismo, il colonialismo, ecc. Quindi dolore pper la tragedia, condanna per la strage assurda, ma con una buona riflessione. E comunque, come scrive il post, ci sono cose che non quadrano.
Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.01.15 17:19|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Pochi mesi fa, volevamo bombardare Assad in Siria, perché bombardava i Jaidisti; poi, abbiamo deciso di bombardare i jaidisti, perché bombardano Assad.
Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 08.01.15 17:17|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

brevi risposte alle questioni malamente poste da giannulli

1. bisogna forse far piantonare con la polizia tutte le redazioni di giornali europei che fanno satira?

2. beh allora nemmeno a londra madrid e new york allora sarebbero stati in grado? sono tutti scemi per caso?

3. è evidente che lei non ha una minima idea di cosa sia marsiglia ed il porto di marsiglia oggi

4. certo che fanno errori, come ne fanno anche i professionisti latorre e girone, loro sì addestrati a riconoscere pescatori da pirati

5. il terrorista non per forza deve essere intelligente, anzi, il più delle volte è un deviato che si immola alla causa islamica

6. vedi punto 4 e 5

7. il conflitto a fuoco è durato 7 minuti non spariamo cazzate

8. bene lo hanno beccato e lui ha cercato di trovare alibi o depistare, fatto normale e scontato

io la puzza di bruciato la sento nel cervello di giannulli...
alex bardi 08.01.15 17:14|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

La Francia, ha fatto esplodere 17 bombe atomiche per test nucleari, in Algeria.
Può darsi che le radiazioni, abbiano danneggiato il cervello dei terroristi Francesi di origine Algerina.
Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 08.01.15 17:09|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Bravo Grillo,hai ragione.Guarda caso la strage è avvenuta proprio prima delle elezioni Greche e la sostituzione del Profeta.Sembra di rivivere i periodi della prima Repubblica,quando la Casta dominante correva il rischio di perdere il potere e come un miracolo avvenivano Stragi o trucidazioni che spaventavano il popolino,il quale preso dalla paura,si otturava il naso per rivotare i soliti.Però il mio cretinismo la strage mi fa pensare che assomiglia molto alle Torre Gemelle che ha giustificato la guerra contro l'Iraq.Inoltre non si deve sottovalutare la crisi di immagine che versa la Suddita Burocratica Guerrafondaia Ue,dopo le sanzioni contro la Russia e l'appoggio ai Nazisti Ucraini che hanno ucciso circa 5000 civili inerti,comprese donne e bambini a abbattuto un Aereo di Linea per addossare la colpa ai filorussi.Unica certezza,Dio non Esiste,lo conferma il Trionfo Casta Italiana.
agostino nigretti 08.01.15 17:09|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Qualcuno critica che qui si sta cercando di capire il perché di queste stragi, la risposta è questa: perché è sempre la povera gente che non ha fatto male a nessuno, a pagare.
Cosa dovremmo fare, fingere che non sia accaduto nulla? E’ proprio il dolore per le vittime innocenti a stroncarci.
La nostra non è becera curiosità, ma l’angoscia di vivere in un mondo che diventa sempre più invivibile. Riuscire a capirci qualcosa potrebbe anche essere un tentativo per fermare questi crimini.
Come si fa a non pensare male dopo le stragi di piazza Fontana, Ustica, l’Italicus, Via d’Amelio, Capaci eccetera?
Come si fa a credere ciecamente alle versioni ufficiali, quando si arriva a definire missione di pace una guerra immorale? Dubitare è legittimo altro che complotti. Quante volte i governanti si sono macchiati di crimini orrendi nascondendo la verità alle popolazioni? Qualcuno può onestamente negare che questo sia mai accaduto? Si può davvero giurare che i potenti non si sono mai macchiati di crimini? E allora è giusto che quando succedono questi orrori che seminano morti innocenti e coinvolgono le nostre coscienze, si voglia sapere la verità.
Maria Pia Caporuscio, Roma Commentatore certificato 08.01.15 17:08|


Currently 3.7/5
1
2
3
4
5

(voti: 3)
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

La Francia, ha fatto esplodere 17 bombe atomiche per test nucleari,in Algeria.
Può darsi che le radiazioni, abbiano danneggiato il cervello dei terroristi Francesi di origine Algerine.
Antonio+ D., Carrara Commentatore certificato 08.01.15 17:04|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

a me "piace" pensare che
un commando armato e preparato entra nella redazione di un giornale
per distruggerlo e uccidere senza guardare

poi si dilegua

restano 12 morti, una carta d'identità, cartaceo, e un video on line, elettronico.

e forse un messaggio, da interpretare per i più, chiaro, forse, per alcuni.


psichiatria. 1 08.01.15 17:04|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

I paesi europei colpiti dalla crisi e dalla profonda recessione sono recalcitranti all'invio di truppe e finanziamenti alle missioni di "pace" in Siria e nel resto del mondo? Le incursioni di Israele in Palestina inorridiscono l'opinione pubblica? Qual'è il problema? Et voilà ecco sfornato con una tempestività impressionante e la precisione di un orologio svizzero l'ennesimo attentato terroristico per l'occasione.
Anti.Euro 08.01.15 17:01|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

L'attentato di Parigi ricorda tanto quello accaduto ai danni di Kennedy. La sua dinamica, così come si è svolto l'attentato, e gli attori coinvolti che appaiono nel video troppo disinvolti (sicuri) lasciano intendere ad una atto pianificato benissimo (troppo) con un possibile supporto "interno" e viziato (volutamente?) dallo smarrimento del documento personale d'identità ! Oltre allo scopo jihadista raggiunto con la sua risposta di sangue è presupponibile una possibile strumentalizzazione di stato per fini di altra natura (strategia) .
bruno m., roma Commentatore certificato 08.01.15 17:00|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

continua...

5. Bisogna decidersi: se si concorda con la tesi (evidente) che siano due personaggi dotati di addestramento basilare, allora non si può certo fare il pelo e contro-pelo agli errori che hanno commesso e che, ribadisco, sono di una grossolanità allucinante.
In questo contesto, assieme alla abnorme concitazione che deve essere seguita alla perdita dell’auto numero 1 (sicuramente non prevista, come non era previsto un cambio auto), non sorprende che abbiano dimenticato il documento, oltre a una varietà di altri reperti di cui la polizia non ci ha ovviamente dato notizia.


6. A ulteriore conferma che non si tratti affatto di un commando addestrato. Ergo la catena sovrumana di errori regge perfettamente.

7. Le auto della polizia si sono dirette sul luogo dell’assalto, come accade in qualunque scenario di un crimine. Non si avevano informazioni sulla direzione presa dai terroristi, quindi non si comprende in virtù di quale magica premonizione si sarebbero dovute lanciare verso la Porte de Pantin, prevedere esattamente per quali vie sarebbero transitati e creare i dovuti blocchi.
La direzione presa dai due è apparsa chiara solo in un secondo momento, dopo il cambio di auto. Non a caso il cerchio intorno ai due si è immediatamente stretto e nella serata già c’erano blitz in vari luoghi dove, plausibilmente, erano state individuate auto, persone e movimenti compatibili con i ricercati.

8. L’identità del terzo membro del gruppo, che non ha preso parte alla sparatoria (ricordiamolo) ma avrebbe (condizionale usato dalla prefecture de police) fatto da palo e filmato l’azione, c’erano numerosi dubbi.
Questa persona, considerato che il suo nome e cognome girava per il web di tutto il mondo, ha giustamente pensato di recarsi alla più vicina stazione di polizia per chiarire la sua posizione. Ovvio che l'alibi sia da verificare, nessuno credo abbia sostenuto che la polizia gli abbia creduto sulla parola.
Maurizio Pagliaro 08.01.15 16:59|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Una domanda rivolta ai deficienti fascisti anti islam: mi spiegate perchè Gino strada e tutti i dottori americani, francesi, e di tutte le religioni e nazionalità di emergency non vengono toccati dall'isis?
Eppure ce ne sono di ospedali in iraq e in siria dove oramai il califfato comanda.
Sveglia babbei, gli islamici sono contro l'occupazione armata dei loro territori.
Fermate Israele in Palestina e togliete i militari nostri dalle loro terre e vedrete che sono un popolo accogliente e onorevole.
Se viene un'americano a casa mia armato fino ai denti anche io cerco di farlo fuori con ogni mezzo.
Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.01.15 16:58|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Ho letto l'articolo di Giannuli e da docente ed ex militare ho trovato le sue argomentazioni a dir poco sconcertanti.
Si seguito una risposta argomentata che vi prego di pubblicare.

1. Charlie Hebdo aveva una protezione assegnata dalla prefecture de police (i servizi non c’entrano niente in questo caso) e che era più che sufficiente. Non era dotata di un cordone di sicurezza maggiore perché semplicemente non è possibile mantenere un sistema di sicurezza ampio, per un tempo indefinito, a protezione di un ipotetico obiettivo privato a meno che non ci sia una minaccia chiara, precisa e definita nel tempo. Sistema che poi è spesso usato per i cosiddetti obiettivi sensibili (vedi il Vaticano), la cui protezione varia in funzione dell’effettivo pericolo.

2. A parte che l’affermazione sui servizi francesi migliori al mondo è abbastanza opinabile, nessun servizio di intelligence, fosse anche il migliore al mondo, ha la capacità di monitorare in modo assoluto ogni individuo potenzialmente associato o associabile alla galassia delle associazioni potenzialmente terroristiche. Affermare il contrario significa non avere alcuna cognizione della realtà.


3. Anche il più sprovveduto dei cittadini sa che procurarsi delle armi non è un problema insormontabile. Men che meno lo è per chi bazzica nel sottosuolo dei gruppi filo-terroristi.

4. E’ di tutta evidenza, anche a chi ha una preparazione militare basilare, che i due sono solo dei buoni tiratori ma dei pessimi soldati, capaci di commettere in pochi istanti una allucinante serie di errori madornali.
C’è da stendere un velo pietoso sulla loro capacità organizzativa e strategica: sbagliano il civico, il che significa che non hanno una cognizione precisa del teatro delle operazioni; girano per strada senza un disegno operativo specifico, la guida dell’auto in fuga è colma di imperizia tanto che hanno un incidente, rubano una seconda e continuano a usarla fino alla giornata di oggi, chiarendo non avessero previsto un cambio auto.
Maurizio Pagliaro 08.01.15 16:57|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

«Di Mohammed Merah non si sa più nulla»
«In fondo - continua Giannuli, ripetendo l’ipotesi del complotto già avanzata a caldo dallo stesso blog attraverso un post di un’attivista - quando accadde l’eccidio di Tolosa, poi venne fuori che il cecchino, Mohammed Merah, era stato a lungo collaboratore dei servizi segreti francesi in operazioni di infiltrazione del mondo jihadista e che, ad un certo momento, era inspiegabilmente sfuggito di controllo e, sempre inspiegabilmente, aveva fatto quella strage. Peccato che non abbia potuto spiegare cosa gli fosse passato per la testa, perché crivellato di colpi al momento della cattura. E così non se ne è saputo più nulla».

Se durante un'ipotetica cattura verranno uccisi anche questi,
l'affare puzzerà ancora di più.
lorella lisciani 08.01.15 16:49|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Bologna, 28 novembre 2012, tre giovani lanciano una molotov contro la sede di Casapound:
Arrestati in flagranza di reato dalla Digos che era appostata sotto la sede degli estremisti.

http://www1.adnkronos.com/IGN/Regioni/Emil...3939164457.html

Sono fatti diversi però, Bologna non è Parigi e uno dei tanti centri di casapound non è la sede del Giornale satirico francese:
http://www1.adnkronos.com/IGN/Regioni/Emil...3939164457.html
Gianluigi C. Commentatore certificato 08.01.15 16:48|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Mi domando cosa pensano quando gli islamici leggano il loro libro, il Corano.
O pensano che sono favole, o sono testi da tenere in considerazione.
Penso che i mussulmani non credano tanto alle fiabe del corano.
Per loro è un testo degno.
Nel corano è espresso di sottomettere le donne, ammazzare/ridurre in schiavitù i non credenti.

Per non andare tanto in cerca delle citazioni consiglio http://www.cristianicattolici.net/corano-e...i-infedeli.html
e si può raffrontare con il corano tradotto in italiano http://www.islamicbulletin.org/italian/ebo...l_corano_it.pdf

I miei nipoti, se i miei figli me li daranno, pregheranno in direzione sud-est.
Pazienza, ma l'occidente è un mondo in declino.
Paolo TV
PaoloR Z. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.01.15 16:44|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Chiedo che il M5S condanni senza riserve l'eccidio del Charlie Hebdo.
E a Luca M. di Rho: i miserabili sono quelli che non hanno il coraggio di mettere il proprio nome e cognome sulle frasi che scrivono.
Gian Marco Mensi (m4), Pesaro Commentatore certificato 08.01.15 16:43|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Premetto che sono addolorato per i morti dell'attentato,
nessun giornalista si scandalizza e le masse non organizzano dimostrazioni per le centinaia di suicidi per la crisi, certo i suicidi sono una scocciatura sia per i giornali che per la casta, il culo al caldo loro lo hanno, di chi sta male e non riesce più a vivere ma chi caxxo se ne frega.
VIVA la Casta in particolare dell'informazione che copre la casta politica, che belle queste caste che si fanno i casti loro.
Pensate; per un pelo Verdini riusciva a far passare un D.L. a favore del nano, più caxxi loro di così cosa vogliamo, noi siamo solo carne da macello.
Enzo Chiesino, Imperia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 16:41|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Per fortuna avete parzialmente modificato l'approccio: il post di ieri mi aveva fatto parecchio incaxxare. E la prossima volta magari contate fino a dieci, prima di sbilanciarvi a favore della tesi del mainstream, chè nn stiamo mica qui a giocare....
Claudio M., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.01.15 16:37|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

#CharlieHebdo
guardare bene regardez bien
http://dai.ly/x2e9key
pino pinollo, chalon sur saone Commentatore certificato 08.01.15 16:35|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Condivido il dubbio che siano persone preparate. Comunque bisogna riportare un'evidenza: il rispetto si ottiene dando rispetto e pertanto non accolgo le frasi del tipo "per scherzare" per "fare satira" etc specialmente quando si parla di un loro profeta venerato ancora oggi. Anni fa già ci fu Calderoli a fare satira contro di loro, e non capisco come si possa poi invitarli a parlamentare per capire il loro punto di vista. Prima ti prendo per il c**o e poi ti invito? Mi sembra un'altra presa per la stessa parte!!!
Ma tali modi di fare sono troppo dettati da una latente e recondita ignoranza che occupa un posto in molte persone. Ora dicono che quelli sono killers perché si sono comportati con così tanta violenza? Ad ogni reazione corrisponde una reazione... Questa è la stessa arroganza di chi magari volesse aprire una salumeria di carne suina in una delle loro città!
Riusciamo a capirci?

E' anche più che naturale che questioni tipo Al Qaeda ne approfittino per prendersi la paternità e dimostrare che possono colpire come e quando vogliono, ma non credo sia per loro veramente così facile...


Gianluigi Norbiato 08.01.15 16:31|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
se l'analisi scritta dal blog di grillo è vera allora la preoccupazione è maggiore,per me siamo in un punto che qualunque testa di cazzo può farlo,così non va e lo sappiamo
di chi è questa guerra, l'isis chi è,gli islamici,o i satanici o che,ma io dico che è il frutto dell'occidente,di noi,non di me, ma dell'occidente, ma cosa vogliono,un loro stato con le loro regole e le loro credenze ,e poi?vogliono i soldi, vogliono visto che ci sono l'occidente, e quela occidente l'europa vogliono,in primis l'italia per la sua posizione strategica nel mediterraneo,cioè non lo comandi il mediterraneo senza l'italia,,gli usa quì sbarcarono e fecero patti col diavolo,cioè la mafia pur di essere quì e non si sono più spostati,hanno fatto di tutto con i fascisti pur di tenere l'italia nelle loro mani,è scontato che l'isis voglia pure lei il mediterraneo,come con la guerra,non ne hanno le capacità,dunque saranno attentati,e episodi come quello del'ammazzamento di giornalisti che osano prendere in giro l'islam,così possono prendere i loro connazionali farli incazzare e agire, simpatizzare,e si parla di connazionali dell'africa intera,perchè in africa settentrionale e pure centrale la religione è l'islam e parlano arabo,dunque sono un tutt'uno,cosa accadrà,la guerra e cosa vogliono i partiti islamici che possono anche con elezioni pesare e comandare fra un 10 anni lo potranno fare, si sono infilati nei partiti,in italia nel partito democratico la quale pur di sembrare democratico prende di tutto,si fanno fare leggi islamiche e il cavallo di troia è il cristianesimo,cioè se in italia,in europa si può fare un partito cristiano ,perchè no mussulmano?Perchè i mussulmani non possono prendere i soldi che prende il vaticano per stipendiare i preti e perchè non gli imam che sono preti mussulmani
Che fare?Chiudere confini e respingere immigrati,andare in africa,aprire lì campi di accoglienza e gestire lì l'emergenza,non sfruttare chi è quì,basta
anna q., pianborno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.01.15 16:30|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

_________

bambina muore dopo essere stata vaccinata per l'influenza
Video
john buatti 08.01.15 16:30|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

ma voi M5s dovete sempre e costantemente fare della dietrologia su tutto? Aldo Giannulli mi pare nato stamattina!
la malavita e' la piu' infiltrata dalla polizia?
perche' i servizi segreti non si sono accorti dei kalashnikov?
quindi secondo lui malavita e terrorismo prosperano grazie a poliziotti e agenti coglioni
e non perche' malavita e terrorismo sono fenomeni di dimensioni da secoli ingestibili !?
chissa' perche' ma a sentir voi avete sempre la spiegazione per tutto!
per poi non combinare un fico secco in parlamento!
claudio simonini, bologna Commentatore certificato 08.01.15 16:27|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

- Dalle scene andate in onda (e poi censurate) relative allo sparo alla testa del poliziotto, si notano queste stranezze:
1) non c’è rinculo
2) non c’è contraccolpo nel corpo
3) il proiettile colpisce il suolo (da cui si innalza anche la polvere) e non la testa.
Se avesse davvero colpito la testa del poliziotto con un Ak47 a quella distanza la testa avrebbe dovuto esplodere letteralmente! …
- Nelle immagini video trasmesse da mezzo mondo, si vedono benissimo gli specchietti dell'auto SONO BIANCHI!
Com'è che poi diventano magicamente neri?!?!
- Continua la riflessione, i "terroristi" super professionisti addestrati, che aggirano le telecamere di una città blindatissima e piena di guardie, arrivano al centro della suddetta città indisturbati, (e che culo che c'hanno la via è totalmente deserta!!) sbagliano portone, entrano in quello giusto, fanno una strage (la redazione non ha telecamere interne?!?!?!?!?), se ne vanno trovando tutte vie di fuga libere, e infine, nel cambio macchina, dimenticano i propri documenti di identità nell'auto che ha gli specchietti che magicamente cambiano colore!!!!
Certo si ricordano di recuperare una scarpa da tennis vicino all'auto subito dopo la sparatoria ma si dimenticano i documenti all'interno?!?!?!?!
- Inoltre, ecco chi c'era fra le vittime:
Un economista, contro l'euro, contro le banche
www.lemonde.fr/…/bernard-maris-un-pied-a-charlie-l-a…
....ma che CASO!!!!!!!!!!!!!!!!! NELL'ATTENTATO A PARIGI E’ STATO UCCISO L'ECONOMISTA BERNARD MARIS CHE AVEVA DENUNCIATO LA TRUFFA DELLE BANCHE DALL'INTERNO DELA BANQUE DE FRANCE
Era stato citato da MARCO SABA (Studio Centro Monetari) nelle assemblee delle banche come prova della truffa contabile visto che lo stesso Bernard Maris aveva denunciato tale truffa.
Ma davvero!?!?!?
francesco pollice 08.01.15 16:24|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

___________

www.infowars.com/little-girl-dies-after-flu-shot-injection/
john buatti 08.01.15 16:19|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Dire che questo articolo è inutile e sciocco forse è troppo lusinghiero per il suo autore (sebbene sia molto bravo nelle materie giuridiche)

Accidenti, i fatti di ieri sono così devastanti da imprimere una forte impronta sulle opinioni sulla gente.
Il problema immigrazione e del rapporto con l'islam esistono e il movimento purtroppo non ha un'idea chiara su cosa vuole fare con l'immigrazione.

Lo vogliamo capire che ci sono troppi immigrati??
Lo vogliamo capire che è in pericolo la nostra sicurezza e la pace sociale?
Lo vogliamo capire che ogni giorno entrano sul nostro territorio centinaia di persone senza documenti?

Ma lo avete visto ieri salvini? Ieri avrà preso un'altra barcata di voti.

Dobbiamo prendere delle decisioni radicali sull'immigrazione. Non possiamo continuare a rincorrere.
Simone90 P. Commentatore certificato 08.01.15 16:08|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Prima di tutto bloccarono lo stipendio agli statali,
e fui contento perché lavoravano poco.
Poi vennero a liberalizzare il precariato,
e stetti zitto perché tanto loro sono giovani e possono aspettare.
Poi si presero la cassa integrazione,
ed io non mi lamentai perché la mia azienda andava bene
Poi tolsero l’art.18,
e non dissi niente perché riguardava quei quattro gatti licenziati.

Poi non rinnovarono il contratto agli interinali,
ed io fui sollevato perché tanto loro erano già precari.
Poi licenziarono i dipendenti delle province...e io non lavoravo alla provincia.
Poi vennero a prendersi i diritti sindacali,
non mi importò perché tanto il sindacato era solo una casta.
Un giorno vennero a prendere me,
mi licenziarono ingiustamente
e non c’era rimasto più nessuno a protestare.
Né uno Statuto dei Diritti a cui appellarmi.

(Liberamente tratto e ri-attualizzato da Bertolt Brecht)

[ Guido Dimastrodonato ]
Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 08.01.15 16:03|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

dietro questo gran casino chissa quanti pupazzetti politici sono impegnati a far passare la prossima legge pro-controllo nel nome della "sicurezza" che toglierà ancora un poco della nostra libertà. mentre dietro qualcuno se la ride di quanto siamo coglioni a credere a tutto quello che scrivono e dicono i media, anche le idiozie più evidenti ed assolute.
ivo 08.01.15 16:03|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Penso che come l'attacco alle torri gemelle anche in questo caso si sta cercando di far credere ciò che non è secondo me come ogni fine anno in base agli accordi tra grossi politici grossi nomi molte vite" sono anzi devono essere sacrificabili. Quindi .......mi sono rotta di sentire e dire," compreso il mio compagno" che mi sto facendo i miei film in testa e basta
Maria lauricella 08.01.15 15:56|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Vaffanculo all'ISIS e a chi lo sostiene. Se c'eè dentro il M5S, consideratemi fuori.
Poi immaginatevi il video dell'attacco a Charlie Hebdo, nel momento in cui l'assaltatore vestito di nero si avvicina al poliziotto supplicante. Ed ora pensate a come il mondo avrebbe interpretato una scena così: l'uomo armato si inginocchia, stringe la mano del gendarme e lo lascia vivere, gridando "Allah Akbar!". Invece no. Il vigliacco ha deciso di sparare ad un uomo inerme, uccidendo un uomo morto. Fucking sauvages.
Gian Marco Mensi (m4), Pesaro Commentatore certificato 08.01.15 15:53|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Sono un attivista attento e motivato del M5S e mi rivolgo a chi gestisce il presente sito.
Per favore, per il bene del Movimento, fate in modo che il dott. Aldo Giannulli, di cui ho molto apprezzato gli interventi in tema di giurisprudenza, continui ad occuparsi di legislazione, poiché le sue incursioni nel campo della politica internazionale, nella fattispecie l'attentato a Charlie Hebdo a Parigi, fanno perdere credibilità, risultano - per alcune affermazioni - risibili e addirittura grotteschi.
Sostenere infatti che "molto probabilmente la strage è islamica" equivale a dire che molto probabilmente l'acqua che beviamo è liquida.
Caro Giannulli, lasci perdere le assurde e offensive (per l'intelligenza umana) speculazioni sulla regia di questo attentato. La verità è molto più semplice di quello che Lei (cercando pateticamente di essere originale a tutti i costi) pensa.
I sevizi di sicurezza francesi (che non sono affatto fra i migliori del mondo) hanno commesso un fatale errore, sottovalutando le esigenze di protezione di Charlie Hebdo. E se ne parlerà in Francia nei prossimi giorni (dopo le inutili fiaccolate e gli altrettanto inutili abbracci fra leader religiosi di diverse confessioni)mettendo sotto accusa il ministro dell'interno, che dovrebbe a mio parere dimettersi.
La Francia, come altri paesi europei - Italia incluso- soffre di una carenza di fondi e investimenti nelle forze di pubblica sicurezza interne avendole dirottate su operazioni militari esterne (Mali, Chad, Siria).
L'idea poi che i due terroristi siano dilettanti è addirittura puerile, visto la sicurezza, la perizia e la precisione nell'uso di armi a guerra.
La verità è che lo sprovveduto (solo in questo caso)Giannuli e anche una parte del Movimento non vuole accettare l'evidenza di un islam che uccide (e decapita a ripetizione) giornalisti e reporter perché l'ignoranza, il fanatismo e l'assenza di informazione e democrazia sono i migliori alleati dell'integralismo islamico.
Vive la France!!
claudio fochi, ferrara Commentatore certificato 08.01.15 15:53|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Che ci sia lo zampino del Mossad-CIA, così come nell'attentato alle Torri Gemelle...?

Interessantissimo articolo da leggere:

https://aurorasito.wordpress.com/2015/01/0...job-del-mossad/
marcos C. Commentatore certificato 08.01.15 15:51|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Oggi, non 1000 anni fa, ogni missione Americana parte con una frase:
GOD BLESS AMERICA
dio benedica l'america

Qualche idiota mi spiega qual'è la differenza fra questa frase e
ALLAHU AKBAR?
Dio è grande

A mbecilli le crociate non sono mai finite:
Occupazioni militari nei loro territori, sfruttamento delle loro risorse naturali, torture verso i loro popoli ( Guantanamo, abu kraib) demonizzazione della loro religione e insediamento in quei luoghi di missioni cattoliche.
Mi spiegate cosa facevano di diverso i crociati del 1300?
Mi spiegate cosa è cambiato?
Una cosa sola è cambiata, che oggi in occidente non ci sono uomini con palle talmente grosse da vincere contro i mori, quindi siamo costretti a soccombere.
Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.01.15 15:50|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

La carta d'identità.
Non la patente che magari devi portare altrimenti un semplice posto di blocco potrebbe fermarti prima che arrivi all'obiettivo anche per semplice controllo e fortunosamente sventa l'attentato ma no. La carta d'identità.
Ma andatevene affanculo va.
Sicuramente chi stanno arrestando in queste ore sono coinvolti in qualche gruppo.
Visto che l'europa è governata da governi di "sx" e tutte le forze dell'ordine del mondo sono fasciti, io credo stiano raddrizzando un po la tendenza così da aiutare le destre che stanno crescendo al galoppo grazie a questi eventi.
Ok. Ho detto una cazzata.
Meditate gente, meditate.
Johnny Gaspari, Cepagatti Commentatore certificato 08.01.15 15:34|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Spesso le soluzioni ai problemi sono facilmente reperibili, ma in troppi non le accettano.
Non è sempre possibile l'integrazione, in special modo con chi odia tutto ciò che non è in sintonia con il loro credo!

Se veramente vogliamo vivere tutti in un mondo migliore, dobbiamo eliminare (dalla faccia della terra) tutte le Istituzioni religiose (ribadisco TUTTE. Chi vuole continuare a pregare, potrà sempre farlo, ma in privato).
gianfranco chiarello 08.01.15 15:26|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

Il Ministro Gentiloni dichiara che occorre intervenire contro l'ISIS in aperta violazione della Costituzione Italiana, art.11, "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;...."
Marcello R. Commentatore certificato 08.01.15 15:25|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

I CONTI NON TORNANO MAI

Quando è successo che durante le guerre o gli attentati terroristici sia stata fatta chiarezza su chi le ha iniziate,chi sia stato il mandante di una strage o chi ha colpito per prima?
L'uccisione di Moro fu davvero opera delle BR e Falcone e Borsellino sono stati uccisi solo dalla mafia?
Vi ricordate Calipari? perchè fu ucciso ad un posto di blocco dagli Americani?
Perchè le giornaliste Italiane furono rilasciate mentre altri Italiani sono stati lasciati morire?
Gli aerei civili abbattuti dai missili di chi e perchè?
La religione,la politica,gli interessi economici,le ragioni di stato.
Quando c'è da oscurare la verità ci sono sempre loro,i servizi segreti,i gradi militari,la difesa,i reparti speciali.
Il tutto pilotato tramite i media ai quali viene ordinato cosa dire e sopratutto cosa non dire.
La realtà non è mai quella e le apparenze ingannano.
A volte mi viene da pensare che non esiste neanche un conflitto religioso vedendo l'eterna contrapposizione israeliano palestinese ed i giri di walzer dell'occidente quando le tensioni si acutizzano.
Che importanza può avere la matrice degli omicidi di Parigi in questo contesto globalizzato e contaminato dalla continua ricerca del profitto?
Magari gli attentatori sono dall'altra parte del mondo mentre quelli che arresteranno verranno pagati profumatamente per prendersi le colpe e saziare la sete di vendetta dell'opinione pubblica alimentata dalle strumentalizzazioni politiche di una classe dirigente incapace di gestire l'integrazione e più incline ad accaparrarsi consensi elettorali col sangue degli innocenti.
Quello che è certo è il numero dei morti e le loro identità tutto il resto è solo frastuono mediatico,ciò che importa è tenere vivo l'odio e le barriere per vendere armi,droga e petrolio col benestare del telespettatore.
bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 08.01.15 15:25|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Aldo:adesso sono d accordo.
Il punto fondamentale e' che una persona di fede musulmana in contatto con la civilta occidentale perde il controllo della sua etica di base e diviene manipolabile .

Per manipolare bisogna essere in due , uno che manipola ed uno che si lascia manipolare .

Il problema pertanto e l islam , non l occidente .

Nessun cristiano , dopo il 1600, avrebbe accettato di commettere tali nefandezze in nome di dio.

Noi abbiamo appena finito di sterminare Catari ed Albigesi , loro hanno appena iniziato: il senso storico non ci deve far perdere il punto: niente islam negli stati occidentali laici, fintantoche non abbiano maturato una loro via ad uno stato laico .
Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 08.01.15 15:25|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

E' vero che all'inizio hanno sbagliato indirizzo?Comunque, hanno subito un'addestramento sommario ed hanno avuto fortuna, non c'è da pensare a nessun complotto ed è impossibile controllare tutto e tutti gli obbiettivi sensibili aeroporti, stazioni, scuole, acquedotti, monumenti ecc. ecc ecc
come si fà?Il problema è l'islam estremizzato da tanti ma tanti , il buonismo, vogliamoci bene, porgiamo l'altra guancia, togliamo crocifissi dalle scuole, ecc. ecc. SVEGLIAMOCI !!! nessuna crociata anti islam, ma in casa nostra come ovunque nel mondo chi viene qua si deve uniformare (come noi) alle nostre leggi.Ci stiamo rammollendo.lasciando andare, siamo senza palle, attoniti, stupiti.......Sveglia, siamo in guerra!!!!
Oscar Mameli Commentatore certificato 08.01.15 15:21|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

dico solo CIA
claudio contato, [email protected] Commentatore certificato 08.01.15 15:18|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Con l'atteggiamento dove tutto è cospirazione non fate altro che alimentare lo schifo, la puzza di morte! Allora lo stesso Casaleggio e Grillo nascono da una cospirazione?!? Paranoici o paraculi???
Walter T. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.01.15 15:14|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

E' una strana brutta storia, come direbbe Lucarelli. E si sente puzza di bruciato... Saran mica le scie chimiche?
Il Sentiero di Ho Chi Minh 08.01.15 15:14|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Caro Aldo Giannuli...
Io vivo a Parigi e la tua analisi mi sembra solo un becero mix tra complottismo "a priori" e ignoranza da lettore di giornali on line (da quando sarebbero fonte attendibile ad operazione di polizia in corso? Ad esempio quando dici che non si capisce niente di quello che succede, scusa tanto se il capo del Raid non twitta i dettagli..).
Charlie Hebdo poco controllato APPOSTA? Le vignette incriminate datano di tre anni fa e un certo lassismo nel livello d'attenzione é triste ma umano; il direttore del giornale aveva la scorta, morto nello scontro. Pattuglie della polizia erano in pianta stabile nel quartiere ma in accordo con la direzione del giornale avevano smesso di piantonare l'ingresso.
Più organizzati di quello che sembra, molto probabile. Lasciati fare per ragioni di opportunismo politico direi prprio di no, a favore di chi? Le uniche forze che si avvantaggiano da una situazione di questo tipo - vedi FN - sono lontane dal potere per ora.

Che dire... invidio le tue certezze, ci aiuterebbero tutti a non vedere che nel 2015 nel cuore dell'Europa si pùo' ancora morire per la libertà.
Giacomo P. 08.01.15 15:14|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Como dijo Udo Ulfkotte , los medios de prensa siempre mienten y manipulan la informacion , la verdad , influenciados y casi obligados por los Servicios Secretos occidentales.
Europa esta siendo arrastrada a una guerra que ya ha comenzado, y esto mucha gente no lo entiende pues solo aceptan lo que los medios de des - informacion les dicen. Es una lastima! El hecho es ,que si la gente no despierta; la guerra , la miseria y la esclavitud de los ciudadanos europeos seran los padrones de Europa en los proximos e inmediatos tiempos. El problema no es el Islam , el problema son los llamdos " Amos del mundo "...
Enzo Ciccarino 08.01.15 15:13|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

buongiorno blog!!!troppe cose nn quadrano,come sempre.ma resta una tragedia assurda.
Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 08.01.15 15:13|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

"3.E le armi, gli attentatori, dove se le sono procurate? Portate appresso dalla Siria? E i francesi se le sono fatte passare sotto il naso?"
Perchè, pensi che se io girassi con la macchina piena di armi qualcuno se ne accorgerebbe, ma dai! L'Europa è grande, una volta che ci sei dentro chi ti controlla?
Luciano R., Tarcento (Ud) Commentatore certificato 08.01.15 15:09|
Vota commento
 
Top
Pharmk741
view post Posted on 8/4/2017, 06:11




Hello!
 
Top
Pharmk8393
view post Posted on 14/4/2017, 06:29




Hello!
 
Top
2 replies since 8/1/2015, 19:01   467 views
  Share