TARTUFI E FUNGHI

Regola n° 1 - Fatevi un Buon Paio di Scarpe

« Older   Newer »
  Share  
maxpower1th
view post Posted on 11/3/2011, 21:50 by: maxpower1th




image

La prima cosa da fare per poter affrontare la montagna nel modo più giusto è quella di indossare un paio di scarpe idonee allo scopo. Non prendete questa considerazione in modo leggero perché al contrario è proprio la prima regola con cui dovete fare i conti. Alcuni miei conoscenti, in passato, volevano venire in montagna con le scarpe da ginnastica, addirittura uno si presentò un giorno con ai piedi un bel paio di mocassini nuovi acquistati per l’occasione perché, a suo dire, non aveva le scarpe giuste per andare in montagna!!! Caso opposto, ma ugualmente assurdo, accadde quando andai in montagna con un amico e si presentò con un bel paio di anfibi tipo militare “nuovi” e dopo un’ora di montagna siamo dovuti ritornare all’automobile perché l’amico non ce la faceva più a camminare. Inconvenienti come questi possono accadere a chiunque, ma non dovrebbero perché è da incoscienti fare una cosa genere perché in situazioni estreme si può addirittura mettere a repentaglio non solo la propria vita ma anche quella degli altri e allora la prima cosa da fare è quella di armarci di un po’ di buonsenso. Ormai, soprattutto per evitare inutili discussioni, perdite di tempo o peggio infortuni, quando qualcuno vuol venire con me la prima cosa che faccio è quella di fargli un bel discorsetto sulle calzature e nel caso non capiscano l’antifona declino gentilmente l’occasione di uscita accampando diverse scuse; ovviamente non lo faccio per cattiveria, per divertimento o per gelosia onde evitare che altri vengano a conoscenza dei “posti buoni”, ma in primis mi comporto cosi perché mi rendo conto che chi mi stai di fronte, forse, non comprende bene la situazione cui va in contro e se gli dico che ha bisogno di scarpe buone non una ma più volte e non vuole capire, allora è meglio che vado da solo almeno sto un po’ più tranquillo; per secondo non mi va di portare di peso una persona bella grossa che si è storta una caviglia o peggio si è rotto un arto.

Edited by maxpower1th - 21/6/2011, 23:51
 
Top
10 replies since 11/3/2011, 21:50   601 views
  Share